Storia del piccolo grande cane Giasone

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Il pet di questa settimana è un tenero “cagnolone” di nome Giasone, salvato da un’associazione di volontariato e oggi felicemente in famiglia insieme alla sua mamma umana. Conosciamolo meglio.

Nome: Giasone
Specie: cane
Razza: cane non di razza
Luogo in cui vive: Merate (LC)
Mamma umana: sandy13
Segni particolari: è un abitudinario
Curiosità: è stato salvato da alcuni volontari

Il salvataggio di Giasone
Giasone fa parte di una cucciolata trovata sul ciglio di una strada, vicino al corpo senza vita della mamma, investita da un’auto in provincia di Enna. Un’associazione di volontariato li ha accolti e ha pubblicato gli annunci in Internet per farli adottare. È così che il 29/04/2011, la nostra amica della community Alessandra è andata a prenderlo in aeroporto a Malpensa: era dentro un trasportino con altri due cuccioli di appena tre mesi. Ci racconta che “le sorelline erano molto spaventate da viaggio, mentre Giasone è uscito con gli occhi di uno che si era appena svegliato!

Oggi è un cane felice!
In brevissimo tempo Giasone è cresciuto fino a raggiungere il ragguardevole traguardo dei trenta kg! Ecco cosa ci ha raccontato Alessandra : “Oggi Giasy ha 4 anni ed è il re incontrastato della casa e del giardino! Corre a salutare chi viene a trovarci, impazzisce di gioia se vede il guinzaglio (che indica un’imminente passeggiata!) ed è impossibile resistere ai suoi occhioni a tavola e alla sua voglia irrefrenabile di correre! La sua faccia da buono e lo sguardo curioso fa in modo che sia i bambini che le persone che in generale sono diffidenti con i cani, non si sentano impauriti e, se lo si porta a fare un giro, è spesso oggetto di coccole dai passanti! Giasone fa parte della famiglia e riempie la casa di allegria!

GUARDA tutte le foto di Giasone:
foto-giasone-cane-community

 

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial