Si chiama Todd ed è solo un cucciolo di sei mesi che, però, è diventato un cane eroe per essere stato morso da un serpente a sonagli al posto della sua proprietaria.

 

Todd è un dolcissimo Golden Retriver di soli sei mesi, con un coraggio da far invidia. Il cucciolo ha infatti salvato la sua proprietaria dal morso di un serpente a sonagli gettandosi contro l’animale. La donna ha poi diffuso su Facebook la storia e la foto di Todd con il muso gonfio per il morso ricevuto, e il post ha fatto subito il giro del mondo.

 

Il cane eroe morso da un serpente a sonagli

Il fatto è successo sulle colline dietro Anthem, una città dell’Arizona. Paula Godwin e il suo cucciolo di Golden Retriver Todd stavano facendo una passeggiata mattutina, quando la donna non si è resa conto che stava per calpestare un serpente a sonagli che, sentendosi attaccato, le si stava rivoltando contro mordendole la gamba. Ma fortunatamente è intervenuto Todd, il cane eroe, che ha fatto da scudo alla sua proprietaria prendendosi al suo posto un morso del serpente sul muso.

 

13.07_todd cane eroe 2

 

Il cucciolo è rimasto a terra ad abbaiare per il dolore, e Paula l’ha subito portato nel più vicino ospedale, dove Todd è stato sottoposto a cure anti-veleno. Dopo 12 ore, il cane eroe è potuto tornare a casa, anche se i segni del morso erano ancora ben visibili sul suo muso. Per ringraziarlo del coraggioso gesto compiuto, la donna ha postato le foto del cucciolo sul suo profilo Facebook, e presto queste ultime hanno fatto il giro del web, rendendolo una vera star.

Paula ha poi deciso di aprire una sottoscrizione online per aiutare gli altri proprietari di cani vittime di morsi da serpenti a sonagli per aiutarli ad affrontare le spese veterinarie necessarie per rimettere in sesto gli animali.

 

 

Fonte: www.lastampa.it

Foto: vvox.it – newsner.com