5 giugno 2013

categoria: Storie di animali

pubblicato da: Redazione PetPassion

(Giugno 2013) L’Associazione animalista Incrociamolezampe di Civita Castellana ha organizzato una fiaccolata per chiedere giustizia per Nuvola, una cucciola di pastore maremmano vittima della crudeltà di un uomo. I sospetti si concentrano su un vicino di casa. Questa è la triste storia di una cucciola abbandonata, già salvata una volta. Adottata e finalmente amata da […]

(Giugno 2013) L’Associazione animalista Incrociamolezampe di Civita Castellana ha organizzato una fiaccolata per chiedere giustizia per Nuvola, una cucciola di pastore maremmano vittima della crudeltà di un uomo. I sospetti si concentrano su un vicino di casa.

cucciolo-pastore-maremmano

Nuvola, cucciolo di pastore maremmano

Questa è la triste storia di una cucciola abbandonata, già salvata una volta. Adottata e finalmente amata da una volontaria della stessa Associazione che l’aveva recuperata, la cucciola viveva con altri 4 cani.

Un giorno di fine maggo, però, mentre i suoi proprietari erano in viaggio all’estero e ad occuparsi di Nuvola era un giovane amico di famiglia, un individuo senza scrupoli si è introdotto in casa e ha barbaramente ucciso la piccola nella sua stessa cuccia. E’ stato il ragazzo a scoprire la scena orrenda.

Uno spettacolo atroce.” confermano dalla Stazione dei Carabinieri di Fabrica di Roma. “I sospetti si concentrano su una persona di zona, abbiamo trovato possibili strumenti di violenza, ma le indagini sono ancora in corso.” Si potrebbe trattare del vicino di casa, autore di numerosi altri episodi di violenza e minacce più volte denunciati negli anni dalla famiglia di Nuvola.

L’Associazione Incrociamolezampe è intervenuta a sostegno della famiglia di Nuvola, chiedendo alle Autorità di condurre le indagini necessarie per individuare chi ha agito in questo modo violento e condannarlo alle pene più esemplari. Ha inoltre organizzato una fiaccolata di solidarietà per sensibilizzare l’opinione pubblica sul diffuso problema del maltrattamento di animali.

LA FIACCOLATA PER NUVOLA
La fiaccolata si terrà sabato 8 giugno 2013 dalle ore 21.00 in Fabrica di Roma, località Parco Falisco, a metà strada tra Fabrica di Roma e CivitaCastellana – Viterbo (Lazio), dove risiede la famiglia colpita.
Gruppo facebook “Chiediamo giustizia per Nuvola”.

Guarda il video del cucciolo di pastore maremmano Nuvola