Questa settimana non parleremo di una coppia di amici, ma di una vera e propria banda di allegri pelosetti a quattro zampe, che riempiono la casa di Marcella e Olindo. I nostri amici della community ci hanno parlato innanzitutto di Rocco, il loro fedele shitzu, ma anche dei tanti gatti che da sempre fanno parte della loro famiglia. Conosciamoli meglio.

Il cane di casa: ecco chi è Rocco

foto-cane-shitzu-roccoNome: Rocco
Specie: cane
Razza: shitzu
Luogo in cui vive: Salemi, Sicilia
Mamma umana: marcella55
Segni particolari: è molto intelligente
Curiosità: difende i suoi amici gatti

 

“Rocco è un cane speciale, innamorato di Olindo, fanno lunghissime passeggiate sulla pista ciclabile. Pur essendo uno shitzu, si comporta come un cane più grande, corre senza guinzaglio con il pelo al vento, è amato da tutti per il suo sguardo intelligente… quasi umano!! Ma la sua caratteristica è che ama i gatti, gioca con loro e li difende dagli altri cani!”

Tutti gli amici gatti
Marcella poi passa a raccontarci le caratteristiche di tutti i gatti che popolano la sua numerosa famiglia: per ciascuno ha parole piene di affetto e amore, per le quali non c’è bisogno di aggiungere altre parole…

Pasqualino: “Ha 5 anni, è un gatto calmissimo e permaloso, che non vuole essere disturbato da nessuno“.
Ciccio: “Un soriano rosso, trovato il giorno di pasqua del 2013, era in una scatola di scarpe ed aveva solo 15 giorni. Lo abbiamo allevato come un bimbo ed ora è un gatto fantastico e molto intelligente“.
Camillo: “Lo chiamiamo “il gatto scimmia” perchè ha la coda come le scimmie e riesce ad arrampicarsi sui muri!
Chicco: “Era gravemente malato di rinotracheite, siamo riusciti a guarirlo e ora è anche lui con noi. È un gatto coccolone e “sbaciucchione”, la sua caratteristica principale è che adora il pc, sta ore e ore a guardare i giochi colorati che vorrebbe acchiappare con le sue zampette“.
Puffa:È la mia principessa! È una persiana grigia, timida e snob. Incapace di graffiare, miagola sempre e vuole solo coccole e grattini!

GUARDA tutte le foto di questa allegra banda di pelosetti:
foto-cani-gatti-community-pet-settimana

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial