Noa è una dolcissima cagnolina di quasi 9 anni che, dopo un passato difficile, è riuscita a recuperare la vitalità e la felicità grazie alla sua mamma umana

 

Noa è una dolcissima cagnolina di razza Bracco tedesco che il 16 luglio compirà 9 anni. La sua mamma umana, Paola, l’ha salvata da una difficile situazione: dopo diversi stalli che le hanno causato molte sofferenze, Noa è stata finalmente adottata dalla famiglia della sua mamma umana, che l’ha accolta e riempita di coccole e carezze per donarle tutto l’amore che fino ad allora le era mancato.

 

Nome: Noa

Specie: cane

Razza: Bracco tedesco

Luogo in cui vive: Roma

Mamma umana: paoli2211

Segni particolari: è molto intelligente e coccolona

 

Noa, l’intelligenza fatta cane

“Io e Noa ci siamo conosciute 7 anni e mezzo fa. Nonostante sia un cane di razza è stata data via dal suo vecchio padrone che abitava a Ragusa”, racconta Paola, la mamma umana di questa dolcissima cagnolina. Il passato di Noa non è stato affatto semplice: questa cucciola di Bracco tedesco ha infatti vissuto 4 stalli. Poi, finalmente, la sua mamma umana ha dato una svolta alla sua esistenza. Dopo un lungo viaggio in macchina Noa è arrivata a Roma, dove è stata accolta a braccia aperte da Paola e la sua famiglia.

Il “musetto triste e tremolante” della cagnolina si è presto trasformato in uno sguardo di gioia e gratitudine verso la sua salvatrice. Da quando è arrivata nella vita di Paola le due sono inseparabili. Noa “è amata, coccolata, ha una casa comoda e un’area cani immensa e curata dove più volte al giorno andiamo!”.

 

12.07_pet settimana 1

 

Il carattere solare e aperto di Noa e la sua grande intelligenza la rendono una cagnolina attiva e coccolona: “ama cacciare”, dice Paola, “ma d’altronde è la sua indole”. Per ringraziare la sua mamma umana dell’affetto e della protezione ricevute, Noa le è stata sempre vicina nei momenti difficili, sostenendola con tutto l’amore che poteva darle.  “Le manca la parola ma sa benissimo farsi comprendere, ormai la conosco così bene che riconosco le sue richieste e le sue esigenze da come mi guarda, siamo in simbiosi”.

Fra poco Noa non solo compirà 9 anni, più precisamente il 16 luglio, ma partirà anche per le vacanze insieme alla sua mamma umana che, come ogni estate, ha deciso di non lasciarla da sola e di portarla con sé al mare, dove Noa potrà correre e giocare felice e spensierata.

 

12.07_Pet settimana 2

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial