Maya è lo Staffordshire Bull Terrier più tenero della community degli appassionati di animali domestici. La sua mamma umana (lucia-capritti) ci racconta di lei e del suo fratellino Paco con tantissime foto dei loro momenti più dolci e divertenti…

Maya, Staffordshire Bull Terrier

Staffordshire-Bull-TerrierNome: Maya
Razza: cane di razza Staffordshire Bull Terrier
Luogo in cui vive: Palermo, Italia
Segni particolari: occhi dolcissimi
Carattere: E’ un concentrato di dolcezza, energia, fedeltà e amore
Curiosità: aiutata il suo fratellino Paco, jack russell, a socializzare con gli altri cani.

Maya è stata presa da un allevamento privato, era piena di vermetti anche se ci avevano assicurato che fosse stato effettuato il ciclo di sverminazione…. dopo pochi giorni le è comparsa la rogna demodettica ma adesso sta bene, ha tanta voglia di diventare mamma e questo spiega il motivo delle sue due gravidanze isteriche, purtroppo la faremo sterilizzare per evitarle altre sofferenze…. La amiamo da impazzire e anche il suo fratellino la ama, il nostro secondo cane Paco.

Paco, Jack Russell Terrier

jack-russell-terrierNome: Paco
Razza: cane di razza Jack Russell Terrier
Luogo in cui vive: Palermo, Italia
Segni particolari: faccino nero con focature
Carattere: E’ vivacissimo
Curiosità: è stato allontanato troppo presto dalla sua mamma, per questo ha avuto bisogno di Maya per socializzare

Paco proviene da un allevamento privato, era piccolo piccolo quando lo abbiamo portato a casa perchè non era tenuto molto bene ed era pieno di pulci. E’ un jack russell molto vivace ma non potrei vivere senza di lui…

La storia di Paco e Maya

Lucia ci racconta dei suoi due amici a 4 zampe: “il primo ad entrare nella nostra famiglia è stato Paco, jack russell.
Quando è arrivato era molto piccolo, aveva solo 45 giorni, ma è cresciuto non socializzato malgrado lo portassimo spesso a giocare con gli altri cani. Da lì la decisione di prendere un altro cane, ed eccola: la meraviglia assoluta, Maya.
Un concentrato di dolcezza, energia, fedeltà e amore. La mia ombra! So che è sbagliato il rapporto morboso tra cane e umano, ma lei mi ama e io non voglio respingere questo affetto, è troppo importante per me! Lei è la mia terapia contro lo stress, la tristezza, la solitudine, soprattutto quando il mio compagno non c’è. Entrambi sono tutta la mia vita”.

Guarda le foto di Maya e Paco:

foto-cani-community

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial