Speedy Gonzales: il film

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

speedy-gonzalesA 60 anni dal suo debutto in tv, il topo dei cartoons Speedy Gonzales prepara lo sbarco anche sul grande schermo!
E’ questa la notizia che ci arriva oggi direttamente da Hollywood, dove i due sceneggiatori Alec Sokolow e Joel Cohen, reduci dalla trasposizione cinematografica di Garfield, sono al lavoro per concludere la fase di scrittura del film.

La notizia ha creato fin dal primo momento una divisione netta tra chi ha salutato con grande gioia l’idea di poter rivivere al cinema le avventure del famoso topo e chi l’ha vista come un ulteriore tentativo di far soldi senza troppe idee, sfruttando un personaggio già molto conosciuto.

Tra i poco entusiasti si contanto anche tutti coloro i quali non perdonano il passato “razzista” di Speedy Gonzales, più volte accusato di aver diffuso nel mondo un’immagine negativa dei messicani. A questo proposito peròla produttrice della pellicola, Anne Lopez, è stata chiara :  “Volevamo essere sicuri che non fosse lo Speedy degli anni ’50 – lo Speedy razzista. Speedy sarà un ragazzo incompreso che viene da una famiglia con un lavoro molto meticoloso, e lui è un po’ troppo veloce per farlo. Combina un disastro, perciò parte per il mondo per scoprire in cosa è davvero bravo”.

Molte aspettative quindi e qualche polemica forse di troppo, ma come sempre sarà il pubblico a giudicare una volta visto il film, che in ogni caso aspettiamo tutti con ansia.