B_300x250_01Noi di Petpassion.TV siamo sempre stati fortemente interessati a tutto ciò che è community e social media, e abbiamo fatto di questo interesse, orientato verso chi ama gli animali e in particolare i nostri amici domestici, un punto di incontro, di scambio e di confronto per tutti gli appassionati, anche di social media e communities online.

Proprio in questi giorni, per tutti quelli che come noi sono affascinati da questo mondo in continua evoluzione, si sta svolgendo a Milano uno degli appuntamenti più importanti sul tema, completamente focalizzato sull’uso e lo sviluppo dei social media: la Social Media Week, una manifestazione nata a New York nel 2009 con l’obiettivo di comprendere le grandi potenzialità della rete e della diffusione dei social media nella nostra società.

La manifestazione si terrà a Milano dal 20 al 24 settembre 2010; Sono previsti oltre 30 eventi gratuiti tra dibattiti, seminari, convegni e games, dislocati in varie location nel Comune di Milano e che avranno come centro operativo lo Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele II.

La Social Media Week è stata organizzata a Milano da Augmendy, società specializzata in Social Media, con il supporto di un Advisory Board composto dai maggiori professionisti italiani del web e si terrà simultaneamente in 5 città nel mondo: oltre a Milano, anche a Bogotà, Buenos Aires, Città del Messico e Los Angeles.

Fra gli eventi previsti, ce ne saranno molti organizzati da membri dell’Advisory Board italiano: ad esempio, Bruno Pellegrini, Ceo di TheBlogTV e membro del board, interverrà in un dibattito dedicato alle potenzialita’ del crowdsourcing.

Inoltre, non possono naturalmente mancare gli ospiti internazionali: Naveen Selvadurai, co‐fondatore di FourSquare, Rand Fishkin, CEO di SEOmoz e tra i maggiori esperti al mondo di indicizzazione sui motori di ricerca e Dina Kaplan, co-fondatrice del television network Blip.tv.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione vi invitiamo a visitare il sito www.socialmediaweek.it