Addestramento: come premiare il cane?

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

8 giugno 2016

pubblicato da: Redazione PetPassion

Educare il proprio cane è importante, soprattutto nei primi mesi di vita. Il modo più efficace per insegnargli giochi, esercizi e regole di ubbidienza è sicuramente quello del premio. Si parla di rinforzo positivo quando il cane viene ricompensato quando fa qualcosa di corretto. Ma in che modo è giusto premiarlo? Cosa dobbiamo dargli? Con cosa premiare il […]

Educare il proprio cane è importante, soprattutto nei primi mesi di vita. Il modo più efficace per insegnargli giochi, esercizi e regole di ubbidienza è sicuramente quello del premio. Si parla di rinforzo positivo quando il cane viene ricompensato quando fa qualcosa di corretto. Ma in che modo è giusto premiarlo? Cosa dobbiamo dargli?

Con cosa premiare il cane?
Nelle prime fasi dell’addestramento risultano sicuramente più efficaci premi come piccoli bocconi di cibo e snack.
Quando il cane avrà cominciato ad interiorizzare  il comportamento desiderato, si potrà premiare il cane con coccole e carezze… e riservare lo snack per l’insegnamento del comando successivo.

Quale cibo-premio scegliere?
I premi per cani in commercio, come biscotti, bastoncini e croccantini, hanno il vantaggio di essere già confezionati in monoporzioni: possono quindi essere portati in tasca in modo molto pratico.

Quali premi evitare assolutamente?
Vanno evitati assolutamente i prodotti per alimentazione umana (spesso pericolosi per i cani). E’ preferibile evitare anche lo stesso cibo utilizzato per l’alimentazione quotidiana: il cane potrebbe confondere il premio con il momento della pappa.

Trova lo snack ideale per il tuo cane

Snack per cani ADVENTUROS

Gli snack dall’acquolina in bocca che catturano tutto il gusto dell’avventura con una varietà di sapori selvaggi e irresistibili consistenze masticabili. Creati per cani con un naturale istinto d’avventura, gli snack Adventuros sono ricchi di eccitanti sapori che aspettano solo di essere sprigionati! Scoprili tutti!

 

Snack per cani FRISKIES

Qualunque sia l’età o lo stile di vita del tuo cane, FRISKIES ha un prodotto completo e bilanciato al 100% che è stato creato specificatamente per i suoi bisogni dai nutrizionisti e veterinari Purina®. Cerca nella gamma e sicuramente troverai un prodotto su misura per le sue esigenze, che lui adorerà!

 

DelibakieSnack per cani DELIBAKIE

I nostri ingredienti nutrienti sono cotti al forno alla perfezione, offrendogli degli snack golosi anche facili da dividere in piccoli pezzi. Prova tutte le nostre varietà, cotte al forno solo per il tuo cane. Scoprili tutti!

 

 


(Foto copertina: sheknows.com)