cane al ristoranteLe attività dedicate ai nostri amici a quattro zampe sono tantissime e molto varie. A Bruxelles una nuova attività pensata per loro.

Tempo fa vi abbiamo parlato di come una passione per gli animali si può trasformare in lavoro o anche in una piccola impresa e oggi vi proponiamo l’ultima novità!
Anche se i servizi per i nostri amici a quattro zampe sono sempre più numerosi (negozi specializzati, asili, pet sitter, centri di toelettatura, vendita di accessori, centri benessere, allevamenti, pensioni) c’è sempre chi si inventa qualcosa di nuovo. Infatti, a Bruxelles è stato aperto un ristorate tutto per loro che prevede un vero e proprio menù esclusivamente pensato per il cane. Si chiama “Le Toutou”, che in francese vuol dire “il cagnolino”, ed è nato da un’idea di Bernard Schol, proprietario e cuoco del bar ristorante per i piccoli amici. L’idea gli è venuta perché nel suo ristorante i clienti con i cani chiedevano delle ciotole per l’acqua e altri servizi, anche a pagamento.
Le Toutou Bar si trova all’interno del Parc de Wolvendael a Bruxelles, dove i cani possono passeggiare senza guinzaglio dopo le 18.00. Un luogo dove possono divertirsi ed essere liberi.
In Italia una famiglia su tre possiede uno o più cani o gatti, l’11% ha uno o più uccellini (canarini, pappagalli, ecc.), il 10% possiede piccoli animali, come criceti o conigli. Insomma c’è una vera e propria popolazione a due e quattro zampe in continua crescita che ha bisogno di cure, cibo, veterinari e, perché no, anche di divertimento e benessere.

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]