misiekA lieto fine la storia di Misiek, cane salvato in extremis perchè rimasto intrappolato per quattro giorni su un lastrone di ghiaccio nel mar Baltico.

Messo in salvo da un gruppo di ricercatori, che per caso si trovava nella zona, il meticcio di pastore tedesco se l’è vista brutta. Rischiava di morire di freddo e fame, se la nave polacca da ricognizione meteorologica «Baltica» non lo avesse tratto in salvo caricandolo nella scialuppa di salvataggio. Il povero Misiek, spaventato a morte, era finito su una lastra di ghiaccio che prima lo aveva trascinato lungo un fiume e poi in mare a più di 100 chilometri dalla costa polacca, nel mar Baltico.

Secondo il quotidiano Super Express, sabato scorso il meticcio giocava tranquillamente sulle coste del fiume Vistola nei pressi della città polacca di Turonia per poi finire sbadatamente sui lastroni di ghiaccio. Neanche il tentativo di recupero da parte dei vigili del fuoco, immediatamente accortisi di quanto era accaduto al cane, ha potuto salvare il meticcio da quello che sembrava un tragico destino. Per fortuna la vicenda non è diventata un dramma e il cane, ribattezzato dai media del Paese con il nome di “Misiek”, orsacchiotto, è finalmente salvo. Ora è stato portato da un veterinario e i suoi soccoritori stanno ora cercando di rintracciare il padrone.