gattineri Torna la notte di Halloween  e tornano i guai per i nostri amici felini. I gatti neri, infatti,  durante la notte di Halloween sono soggetti a persecuzione ed uccisione. Una strage dai numeri incredibili che ogni anno si aggira attorno ai 30.000 gatti dispersi ed uccisi. La maggior parte di questi gatti viene uccisa durante riti sacrificali e riti esoterici.

 

 

 

 

La notte di Halloween, infatti, come noto è considerata la notte delle streghe ed i gatti vengono nella tradizione erroneamente associati alla sfortuna.

Per questo se ne uccidono tantissimi.

Una tortura davvero orribile soprattutto perché frutto dell’ignoranza che trasforma quella che dovrebbe essere una notte di feste, in una notte di inquietanti torture.

Sulla rete per fortuna oggi se ne parla molto di più anche grazie ad alcuni associazioni, tra le quali l’AIDAA che ogni anno proprio nella notte di Halloween realizzano vere e proprie ronde per sgominare gli assassini di gatti neri.

E la redazione di petpassion, la community che ama gli animali, non poteva sottrarsi al ruolo di informazione e sostegno ad una campagna così importante.

Nasce così la bacheca per la petizione “Salviamo i gatti neri”.

head_abbandono

 

 

 

 

 

Un muro sul quale gli utenti potranno lasciare un pensiero e partecipare alla petizione per salvare i gatti neri dalle stragi di Halloween.

Scrivi anche tu, un pensiero per un gatto nero!