Roma CaniCavalli Show

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Una festa di primavera dedicata agli animali domestici e da fattoria all’insegna della vera conoscenza e del rispetto degli animali. Una manifestazione ideata per valorizzare la vita di campagna, l’ambiente ideale dove gli animali possono interagire con gli uomini. Patrocinata dal comune di Capena e con il coordinamento della PromEvent di Rino Catricalà, la manifestazione si svolge presso l’area polivalente de “La Riserva del Principe”, una location prestigiosa adiacente il sito archeologico Lucus Feroniae (situata tra i comuni di Capena e Fiano Romano), dal 29 Maggio al 2 Giugno 2009 . Il programma dell’evento è molto fitto: tante sono le inizative, dalle esibizioni equestri e cinofile agli spettacoli con rodei ed evoluzioni, dal passeggio sui pony per i bambini alle Feste Country con musica dal vivo.

Nel ring cinofilo il Corpo Cinofilo della Protezione Civile de “Le Orme di Askan” effettuerà vari interventi dimostrativi dei loro splendidi e gloriosi esemplari. Chiuderà la manifestazione una simpatica esposizione di Bellezza Cinofila aperta a tutti e a tutte le razze con il “Best in Show” della finale. Un’area specifica sarà riservata alle associazioni di volontariato animaliste,come la Lambs di Monterotondo e il Dogvillage di Capena, presenti con stand informativi per divulgare le azioni mirate e necessarie sulla “Campagna Adozioni Sicure”.

Per gli amanti dei cavalli, eventi equestri di ogni tipo saranno dislocati in quattro ring: dalle gare nazionali di Team Penning (la disciplina dei cow boy nei ranch), alle gare regionali di Gimkana Western organizzate dal River Ranch di Roma, fino alle dimostrazioni di Reinig e Barrel Racing eseguite da illustri esponenti di settore.
Per gli amanti degli animali e della vita in campagna,ma anche per chi semplicemente ama curiosare, sarà allestita una mostra-mercato con stand in cui saranno esposti prodotti per l’equitazione, la cinofilia, per il tempo libero e la vita all’aria aperta, prodotti tipici e biologici, articoli d’artigianato, per il giardinaggio e l’agricoltura. Imperdibile!

Roma Cani Cavalli Show – dal 29 Maggio al 2 Giugno 2009 presso l’area polivalente de “La Riserva del Principe” (all’uscita dell’autostrada A1 Fiano Romano)