Il gatto Tommasino erede milionario

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

gatto milionarioHa 92 anni, e’ decisamente benestante, vedova e senza figli. La sua unica compagnia, almeno negli ultimi anni, e’ stata quella di Tommasino, un gatto trovatello, abbandonato tempo fa vicino a un cassonetto dell’immondizia.

Per premiare tanta fedelta’, Maria, questo il nome dell’anziana signora originaria della provincia di Potenza e romana di adozione, ha deciso di lasciargli in eredita’ tutti i suoi averi. Grazie a un testamento olografo il gatto diventa l’erede di beni per un totale di dieci milioni di euro: beni immobili -una villa all’Olgiata e due appartamenti a Roma e a Milano, piu’ alcuni terreni- e conti correnti bancari.

Nel testamento, la donna ha indicato esecutori testamentari gli avvocati Anna Orecchioni e Giacinto Canzona, istituendo un legato a favore della persona che diventera’ erede dell’ingente patrimonio con il perentorio e inaggirabile onere di prendersi cura del gatto Tommaso.

Il soggetto che dovra’ badare al gatto, evidenziano i due legali, potra’ essere una persona fisica o giuridica, o un’associazione animalista che, dopo la morte di “Tommasino”, utilizzera’ il patrimonio a favore degli animali abbandonati.

Per il momento comunque la ricca signora e’ in piena forma e ha tutte le intenzioni di continuare a godere dell’affettuosa compagnia del suo felino amico.