copri sedere per caniNon c’è limite al senso del pudore.

Ma la domanda da porsi innanzitutto, riguardo all’oggetto che stiamo per introdurvi, dovrebbe essere piuttosto: i nostri cani sono in grado di provare sentimenti come la vergogna o l’imbarazzo?

L’oggetto in questione è un “copri-didietro” per cani, pensato più probabilmente per padroni molto molto timidi che per altrettanto pudichi amici a quattro zampe.

Ecco cosa dice il messaggio promozionale:
“Il vostro animale domestico si sente un pò troppo esposto per via del suo didietro che non è propriamente bellissimo? Ci penso io, i Rear Gear sono fatti a mano a Portland, in Oregon, e offrono una soluzione allegra per sbarazzarsi del lato meno bello del vostro animale”.

Questi ‘utilissimi’ censura-didietro sono disponibili in numerosi design diversi, alcuni anche sottilmente ironici, tra i quali una palla di specchi da discoteca, un arbre magique, un cuore, un fiore, il simbolo di tossicità, una faccina sorridente e via dicendo. Insomma ce n’è per tutti.

Il Rear Gear è una specie di ciondolo che si fissa alla coda del vostro cane (o, perché no, del vostro gatto), e che va a coprire quella parte del corpo che potrebbe risultare (non si sa bene a chi) non particolarmente attraente.

Questi assurdi accessori per cani sono in vendita a circa 3,50 euro l’uno, sono fatti a mano e sono completamente personalizzabili.