Pupa o secchiona?

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

cane che fa il cruciverbaChi non conosce la proverbiale passione dei cani per la carta di giornale? Certo, non tutti la usano nello stesso modo! Sentite un po’ cosa ha combinato Maia…

Amici animali,voi avete mai provato ad affrontare un giornaletto di enigmistica? Si? E come è andata? Per me un vero disastro!!!
Quando ero più piccola, una delle prime volte che venivo lasciata a casa da sola, ho provato a sfogliare una raccolta di sudoku, tanto per far passare il tempo. Mi reputo un cane intelligente, ma di fronte a quelle griglie numerate non sono riuscita proprio a fare niente e, presa dal nervosismo, ho ridotto ogni pagina in coriandoli! La padrona quando è ritornata a casa e mi ha trovato seduta in mezzo a un mucchio di numeri sparsi con una pagina tra i denti, è pure scoppiata a ridere (invece io pensavo che mi avrebbe sgridato!). pensavo di aver chiuso per sempre con l’enigmistica invece qualche giorno fa ci sono ricascata. Identica situazione, a casa da sola, con un giornaletto tentatore a portata di zanna… Questa volta erano parole crociate… “1 verticale: ottimo cane da caccia”, beh facile!… Epagneul Breton non ci stava negli spazi, ma non mi sono scoraggiata! “2 verticale: famoso cane da riporto” ah ora ci siamo! Ma non ci stava neanche qui. ho provato ancora con l’1 orizzontale: “nome del cane più intelligente” questa la sapevo sicuramente, parlavano di me! M….A… I…. A… incredula guardo la tabella, neanche questa era la risposta giusta. non ci ho più visto dalla rabbia, ho preso in bocca quello stupido giornaletto e ho iniziato a scuoterlo forte a destra e sinistra con tutta la forza che avevo.
Poi è tornata “Lamamma”, si è un po’ arrabbiata perché l’enigmistica era nuova di pacca, probabilmente non ha capito che volevo farle un favore,dato che le definizioni erano tutte sbagliate. Il giorno dopo Alice mi ha accompagnato in edicola per comprare le parole crociate nuove, le ho portate io in bocca a “Lamamma”, così abbiamo fatto subito pace!