pugile, appello adozione, petpassionQuesta e’ la storia di Pugile, un cagnetto sfortunato che dall’eta’ di 6 mesi si trova in un Rifugio di Palermo. Al Rifugio tutti gli vogliono bene, ma le difficolta’ e i disagi sono tanti, anche perche’ Pugile ha solo tre zampe e gli altri cani sembrano non rispettarlo granche’. Sarebbe bello, se qualcuno avesse voglia di regalare a questo cane gia’ grande l’esperienza della vita fuori dal box, fuori dal Rifugio, tra la gente, magari in una casa assieme a una famiglia affettuosa…

Tre zampe, un cuore dolcissimo, due occhi meravigliosi: si chiama Pugile.
Da 8 anni Pugile e’ in canile, ditemi amici, cosa si puo’ fare in 8 anni della nostra vita?
Facciamolo uscire dal canile, vi prego, attiviamoci tutti affinche’ venga
accolto dove, finalmente, la sua quarta zampa amputata potra’ essere sostituita dall’amore di una famiglia e dalla serenita’ di una casa.
Purtroppo da anni gli cerchiamo casa, ma a Palermo non lo vuole nessuno.
Diamo a Pugile il suo primo Natale in casa…

Pugile e’ un maschietto di taglia medio-piccola di 8 anni e sole tre zampe. E’ stato abbandonato all’eta’ di 6 mesi in pessime condizioni ed una zampa in cancrena che e’ stato necessario amputare.
Da allora non e’ più uscito dal Rifugio. E’ affetto da leishmania ma risponde in modo ottimale alla terapia infatti non presenta alcun sintomo. Purtroppo viene sottomesso dai cani con cui condivide il box ed
anche se abbiamo provato diverse volte a cambiargli box, la situazione rimane invariata e noi non abbiamo la possibilita’ di metterlo in un box a solo. Di qui la necessita’ urgente di trovargli una famiglia!
E’ un cane affettuoso, vivace e giocherellone. Cammina e corre senza problemi.

Potete andarlo a trovare al Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita durante gli orari di apertura al pubblico, ovvero dal lunedì al venerdi’ dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 14.
E’ adottabile in tutta Italia (previo controllo pre e post adozione e firma contratto di adozione) ma chi non e’ di Palermo dovra’ pagare le spese di viaggio e’ il rifugio e’ al collasso economico.
Grazie

Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita
Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Palermo, Viale Diana, 3
www.legadelcane-pa.org
[email protected]