Una gallery fotografica dedicata al confronto tra cani giovani e anziani, per riflettere sugli effetti del passare del tempo.

 

Tutti coloro che hanno avuto la fortuna nella vita di vivere con un cane sanno bene quanto sia difficile e doloroso il momento del distacco da loro. Quando sono cuccioli sono allegri e gioiosi, ma con il passare degli anni, i loro movimenti si fanno più lenti, il loro sguardo si addolcisce e il pelo inizia a diventare sempre meno lucido e folto. Per i cani arriva troppo presto il momento di invecchiare, se si considera che l’età media di un cane di razza è di 10-15 anni, perciò quasi tutti i proprietari si trovano primo o poi a fare i conti con un cane anziano. È inevitabile in questi casi non notare la differenza tra l’aspetto estetico di un cane giovane e le differenze intercorse negli anni, che lo hanno reso molto diverso.

 

Proprio dal confronto tra gioventù e vecchiaia del cane nasce il bellissimo progetto fotografico “Come invecchiano i cani”, ideato da Amanda Jones, una dog photographer, che ha dedicato tutta la sua vita a questi animali da compagnia. La gallery mostra varie immagini a confronto degli stessi cani, fotografati prima in giovane età e poi in vecchiaia, con lo scopo di riflettere sul passare inesorabile del tempo, anche per i nostri amici a quattro zampe. Chiunque abbia un cane non potrà trattenere le lacrime, mentre scorre le immagini bellissime di questo originale progetto.

come invecchiano i cani - amanda jones come invecchiano i cani - amanda jones come invecchiano i cani - amanda jones come invecchiano i cani - amanda jones

Credit Amanda Jones

Fonte: https://www.tpi.it/2019/02/02/cani-invecchiano-progetto-fotografico/