Com’è stato il primo incontro con il tuo cane? Ognuno di noi ha un aneddoto speciale da raccontare sul primo incontro con l’amico di una vita…

Mauro, iscritto alla nostra community di appassionati di animali, ci racconta il suo primo incontro con Totò, uno splendido cucciolo di Siberian Husky.

La perdita del mio primo cane

Dopo la perdita prematura del mio primo cane capii quanto fosse importante un pet nella vita di un uomo. Però decisi di non volerne mai più uno, perché quella brutta esperienza mi aveva letteralmente stremato. Tuttavia, con il passare del tempo, sentivo crescere la mancanza di un amico a 4 zampe: e così, qualche mese più tardi, mi misi alla ricerca di un nuovo cane.

La ricerca di un nuovo amico

Desideravo trovare un cane che fosse adatto alla mia personalità. Dopo molte ricerche, trovai una cucciolata che mi colpì in modo particolare e ddecisi di partire per andare a conoscere di persona quei piccolletti. Il viaggio dell’andata sembrava non finire mai: avevo tantissima voglia di arrivare lì. Arrivai a destinazione dopo due ore dalla partenza.

La scelta…

C’erano 8 meravigliosi cuccioli di Siberian Husky, molti dei quali con gli occhi azzurri. Ero veramente indeciso su quale prendere e allora mi accovacciai in disparte da loro. Un cagnolino dagli occhi color cioccolato mi venne vicino e con la zappetta mi fece tipo “Toc toc” sul piede.

Non dimenticherò mai più quel giorno.

Decisi che lui era quello giusto. Tanto che prese il nome proprio da questo singolare episodio: lo chiamai To-tó (era più deciso e facile da pronunciare modificato in questa maniera). Non Sbagliai affatto.

Il viaggio di ritorno

Le prime ore insieme furono quelle del viaggio del ritorno (che durò 2 ore). Inizialmente lo avevo sistemato nel cofano in una scatola con delle coperte, ma dopo averlo sentito piangere (ululando con lunghi acuti) decisi di metterlo nell’abitacolo con me. Prese posto nel tunnel centrale dell’auto, accanto al freno a mano: stette seduto tutto il tempo del viaggio in silenzio vicino a me.

Da lí ad oggi tutto ciò che faccio e con lui al mio fianco.

Guarda le foto e i video del cucciolo di Siberian Husky Totò:

foto-video-cucciolo-siberian-husky

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial