9 maggio 2013

categoria: Pet della Settimana

pubblicato da: Redazione PetPassion

Pensate sia impossibile stringere una vera amicizia con un uccellino domestico? Allora vi raccontiamo la storia di Briciola, uno splendido esemplare di diamante mandarino (diamantino), e del suo straordinario rapporto con la sua amica umana. Profilo dell’uccellino domestico Nome: Briciola Specie: uccellino diurno della famiglia degli Estrildidi Razza: Diamante Mandarino (o Diamantino) Età: 2 anni […]

Pensate sia impossibile stringere una vera amicizia con un uccellino domestico? Allora vi raccontiamo la storia di Briciola, uno splendido esemplare di diamante mandarino (diamantino), e del suo straordinario rapporto con la sua amica umana.

Profilo dell’uccellino domestico
Nome: Briciola
Specie: uccellino diurno della famiglia degli Estrildidi
Razza: Diamante Mandarino (o Diamantino)
Età: 2 anni
Luogo in cui vive: Napoli, Italia
Mamma umana: nickname “desideria-m”
Segni particolari: basta chiamarla da una stanza all’altra per vederla arrivare in un batter d’alette.
Hobby: “lavorare” al PC. Becca ogni tasto, a volte anche con furia, imitando la sua umana.

Briciola è una piccola uccellina, un Diamante Mandarino. Ha 2 anni ed è l’inseparabile amica di Desideria. Da quando si sveglia fino a quando va a dormire, condivide con lei le sue giornate. Se la sua amica umana non c’è, sente la sua mancanza e l’aspetta per tutto il giorno poggiata sul computer o sulla maniglia della porta di ingresso, dalla quale la vede andare via. Briciola è sempre libera di gironzolare per casa. La sua casetta viene chiusa soltanto di sera, quando è ora della nanna.

Vuoi vedere le foto e i video dell’uccellino Briciola?
Clicca sulle immagini per vederle ingrandite.

foto-diamante-mandarino
Guarda il video del diamantino Briciola…

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico e segnala il link a info@petpassion.tv!