Si chiamano Popi e Miky e sono due agapornis roseicollis, più noti come pappagalli inseparabili. Daiana, iscritta alla community degli appassionati di animali domestici Petpassion.tv, ci racconta storia e curiosità sui due simpatici volatili e ci mostra le loro foto più belle.

Foto pappagallo inseparabile

Vedi le foto dei pappagallini Popi e Miky

Profilo dei pappagalli inseparabili
Nomi: Popi (faccia aranzio) e Miky (faccia rossa ancestrale)
Specie: pappagalli
Razza: Agapornis roseicollis
Età: Popi 2 anni, Miky 10 mesi
Luogo in cui vivono: Vigevano, Italia
Mamma umana: nickname “daiana1990”
Segni particolari: vivono liberi e amano fare il bagnetto
Curiosità: vivono con due cani (Pongo e Toby) ed un coniglietto (Pelino)

Popi e Miky sono due roseicollis allevati a mano. I pappagalli allevati si differenziato dai classici pappagalli da voliera perchè non hanno paura dell’uomo e, anzi, con il tempo è possibile instaurare con loro un bellissimo rapporto di affezione e interargirci molto. Quando la loro mamma umana è  in casa, loro sono praticametne sempre liberi in camera sua. Quando apre il rubinetto dell’acqua in bagno ci si fiondano a fare il bagnetto entrambi. Popi preferisce farlo tuffandosi nelle sue mani messe a conca, mentre Miky preferisce il fruscio del rubinetto, come una doccia.

Vuoi vedere le foto degli inseparabili?
Clicca sulle immagini per vederle ingrandite.

Foto pappagalli inseparabili

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico e segnala il link a [email protected]!