Sono tantissimi, feriti, malati o sperduti a causa del sisma che ha colpito l’Abruzzo. Così una serie di associazioni ambientaliste (AmiciCani, Freccia45, Chiliamacisegua, Canili Lazio, Rapid Dogs Rescue e Animali esotici onlus) ha messo a disposizione un conto corrente bancario e un numero di telefono per donare il denaro necessario a salvarli. Con una precisazione: “Se il ricavato basterà a far fronte all’ emergenza animali, la somma rimanente sarà interamente devoluta alla Croce Rossa Italiana a scopo umanitario”.

Ecco i riferimenti per le donazioni: Iban: IT67 N069 3065 7800 0000 0001 218, intestato ad Associazione AmiciCani, causale “donazione terremoto Abruzzo”. Sms solidale da 5 euro al numero che sarà reso noto e attivo fra poche ore. Inoltre, Freccia45 provvederà all’invio immediato di cibo; Chiliamacisegua, Associazione Canili Lazio, Rapid Dogs Rescue e associazione Animali esotici onlus offrono disponibilità per coordinare aiuti ad animali intrappolati e bisognosi della zona.

L’Enpa ha inoltre istituito a Sulmona un centro operativo di raccolta per mangime, cibo per cani e gatti, fieno, trasportini e gabbiette. Da lì i mezzi della Protezione Animali trasferiranno quanto raccolto e lo metteranno a disposizione della Asl veterinaria dell’Aquila con la quale stanno collaborando. Per info e donazione materiale: 331 6374823 (B.P.)