Igor è un bellissimo pastore tedesco, iscritto alla nostra community insieme alla sua umana Viviana, con la quale ormai vive da ben 7 anni, come figlio, fratello, amico e compagno.

Nome: Igor
Specie: cane
Razza: pastore tedesco
Luogo in cui vive: Selva di Fasano (BR)
Mamma umana: noi2insieme
Segni particolari: fedele, leale, dolce e giocherellone
Curiosità: è amico dei gatti

“Fratello di 9 cuccioli, nasce il 28 marzo 2007. La grande passione del mio compagno per i pastori lo rende capace di contagiarmi e il 24 agosto, Igor entra a far parte della mia famiglia. Dal 2007 ad oggi la mia famiglia è composta da 6 persone! Igor non è solo l’amico fedele a 4 zampe bensì un figlio, fratello, amico e compagno. È quanto di più bello nella vita si possa avere”.

Igor è molto affezionato alla sua umana e trasmette il suo amore in molti modi:
Ogni anno di solito nel periodo estivo vado in vacanza ed Igor resta a casa con il resto della famiglia. I primi anni sono stati difficili perché Igor digiunava e al 3° giorno partiva la chiamata, solo così si risolveva il digiuno! Quando è diventato più grande nessun digiuno, ma fughe quotidiane e al mio ritorno c’è sempre il solito rito dell’offesa. Mi guarda, lo guardo e lo chiamo ma lui non si muove! Vado vicino, gli chiedo scusa e per magia inizia la festa, tutto passa e nulla è successo! Igor mi ha insegnato il perdono, l’amore incondizionato, il rispetto reciproco e la cura dell’altro!

pastore-tedesco-igor-foto

Viviana ci racconta anche che Igor ha un forte senso di protezione verso tutti: “Da quando è entrato in famiglia ci sentiamo tutti più sicuri e protetti, soprattutto io! Infatti appena il mio fidanzato mi abbraccia Igor si lancia alle spalle per impedirgli di continuare… abbaia, salta e ci divide. Ed anche se mi sento una regina, stiamo lavorando per migliorare questo atteggiamento!”

Igor è protettivo non solo verso la sua umana, ma in generale verso chi si trova in difficoltà:
“Una domenica pomeriggio erano ospiti a casa i nonni e una zia di 96 anni che, data l’ età, inizia ad avere qualche problemino di vista… come suo solito zia è uscita fuori al sole per fare fare due passi, ma purtroppo non ha visto il gradino dalla veranda ed è caduta. Igor ha iniziato a piangere e a lamentarsi così siamo usciti e abbiamo trovato zia a terra. Per fortuna non si è fatta male e ci ha raccontato che Igor le stava vicino e quando è caduta ha iniziato a lamentarsi e le ha laccato le gambe. Ora è anche nelle sue grazie!”

Dietro questo lato tanto geloso e protettivo, Igor è perennemente in richiesta di coccole.
Già al mattino grandi coccole per lui con abbracci e parole dolci e se per caso non ci sono… lui è pronto a rimproverare tutti fino a quando non riceve quello che vuole. Quando arrivo a casa mi viene ad accogliere e mi accompagna alla porta e se sono stata fuori tutto il giorno si poggia alle gambe e strofina il muso

GUARDA IL VIDEO di Igor che si scambia effusioni anche con il gatto:

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial