Foto di M. Di Giovanni – Archivio Bioparco

Foto di M. Di Giovanni – Archivio Bioparco

Dove passare la Pasqua con i propri bambini? Questa è una delle domande più frequenti di coloro che abitano a Roma o di chi ha intenzione di passarci le vacanze.

 

Una delle risposte a questa domanda è il Bioparco, il giardino zoologico, all’ interno del quale troviamo oltre mille animali di oltre 200 specie diverse.
Per la festa di Pasqua il Bioparco di Roma propone attività e laboratori alla scoperta dei segreti della natura. Saranno cinque giornate tematiche rivolte alle famiglie dal tema “È  nato prima l’uovo o la gallina?”.

Le attività svolte, dal giovedì 21 a sabato 23 – martedì 26 e mercoledì 27 aprile dalle ore 11.00 alle 17.00, riguarderanno laboratori interattivi per scoprire tutti i segreti delle uova. Nel prendere parte alle attività, le famiglie rimarranno sorprese nello scoprire che esistono tanti tipi di uova, grandi, piccole, lisce o rugose; possono essere bianche, colorate o a macchie; con il guscio o senza guscio; le fanno gli uccelli ma anche i rettili, gli anfibi, i pesci e i mammiferi.

Ci saranno due laboratori culinari “Uova in tavola“, dove i bambini, vestiti da piccoli cuochi, potranno divertirsi a mescolare e inventare gustose ricette con l’uovo. Ai bambini più grandi e alle mamme sarà dedicato il laboratorio per imparare a decorare con le uova la tavola pasquale e presentare i piatti.
Inoltre, durante le giornate truccatori professionisti trasformeranno i bambini in un mondo variopinto di animali. Per altre informazioni e orari visitare il sito del Bioparco.

Maria Pezzillo – Petpassion.tv