Paolo Belli campione di solidarieta’!

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Vi ricordate la canzone Una piccola bestia di razza di cane? Il cantante Paolo Belli e la Marcosbanda l’avevano scritta e realizzata in occasione della Campagna di solidarieta’ organizzata dalla Lav, per combattere il fenomeno dell’abbandono e prevenire il randagismo.

Il brano e’ stato inserito nel cd “20 anni” e suonato in giro per l’Italia durante il tour estivo della band; beh, l’iniziativa e’ valsa a Paolo Belli la vittoria del premio speciale Siae per il l’impegno sociale e noi di Petpassion, che al tempo lo avevamo intervistato, gli rinnoviamo con molta gioia le nostre congratulazioni!

Il premio sara’ consegnato agli artisti venerdi’ 27 novembre alle ore 21 presso il teatro Masini di Faenza, nell’ambito dell’Anteprima Mei 2009, in diretta su Radio Rai Uno.

La canzone racconta la storia vera di un cane sottratto agli affetti e finito in canile, che decide di evadere dal claustrofobico perimetro del box che gli e’ toccato in sorte per ritrovare i suoi amati padroni. Il brano era anche accompagnato da un videoclip nel quale comparivano i volti piu’ noti dello spettacolo e della televisione nostrana: Neri Marcore’, Pierfrancesco Favino, Tosca D’Aquino, Daniela Poggi, Licia Colo’ e molti altri.
Le immagini del video partono dalla gabbia del canile, e raccontano, attraverso gli occhi del protagonista a quattro zampe nei quali l’obiettivo della telecamera si cala, il vagabondare per le strade della citta’, tra incontri, carezze guadagnate e pericoli scampati, per riuscire finalmente a ritornare a casa.

Per chi ancora non l’avesse visto, ecco il video di Una piccola bestia di razza di cane!