27 aprile 2009

pubblicato da: Redazione PetPassion

Come viene usata la pet therapy all’ospedale di Como? E che benefici comporta sui pazienti più piccoli? Sei anni fa nacque come progetto sperimentale, oggi la Pet Therapy, nel reparto pediatrico dell’ospedale di Como è una realtà consolidata. I risultati della pet therapy nell’ospedale di Como E proprio ieri i “dottori” a quattro zampe dell’unità […]

Come viene usata la pet therapy all’ospedale di Como? E che benefici comporta sui pazienti più piccoli?

Sei anni fa nacque come progetto sperimentale, oggi la Pet Therapy, nel reparto pediatrico dell’ospedale di Como è una realtà consolidata.

I risultati della pet therapy nell’ospedale di Como

E proprio ieri i “dottori” a quattro zampe dell’unità cinofila della Croce bianca hanno festeggiato i “primi” 72 mesi di servizio: «È molto bello che in uno spazio clinico ci sia un angolo per il calore degli affetti e della tenerezza – ha commentato Andrea Mentasti, il direttore generale dell’azienda ospedaliera, che si dice molto contento dei risultati ottenuti tramite i cani – La Pet Therapy ha un effetto positivo in tante situazioni, e specialmente qui, con i piccoli ricoverati». Cani speciali, questi di Como, che quando non sono impegnati con i bambini del Sant’Anna, danno una mano alla Protezione Civile: nessuno meglio di Igor, Tosca e Sissi, infatti, è bravo nel ritrovare le persone scomparse. (B.P.)