World Woof Tour oscarQuesta volta a ripetere l’avventuroso “giro del mondo in 80 giorni” narrato da Jules Verne, è stato un cane, un meticcio di sette anni di nome Oscar. Durante il tour Oscar ha attraversato ventinove paesi, visitando i monumenti, le città e i luoghi più famosi del globo: dalle Piramidi d’Egitto alla Statua della Libertà di New York. Oscar non ha perso l’occasione per lasciare la sua impronta anche sulla grande muraglia cinese.

Il tour intorno al mondo ha un nome e una sua precisa storia: “World Woof Tour” (il ‘Tour mondiale del bau’), costato ben 250mila sterline e terminato la scorsa settimana, voleva sensibilizzare il mondo sul problema dell’abbandono dei cani e del randagismo. Il meticcio non ha naturalmente viaggiato solo, è stato accompagnato da alcune persone che si sono prese cura di lui nelle varie tappe.

La proprietaria del cane, Joanne Lefson, 38 anni di Johannesburg, aveva adottato Oscar in un canile sudafricano e ha venduto la propria casa per pagare il viaggio al meticcio. “Mi si è spezzato il cuore pensando a quanti altri Oscar ci sono in giro per il mondo abbandonati”, ha detto la signora. Oscar, prima di partire per l’avventura, ha dovuto fare il vaccino anti-rabbia, dotarsi di un microchip e indossare un passaporto per animali. Ma crediamo che ne sia davvero valsa la pena, ancor più perché sembra che Oscar abbia avuto anche il tempo di godersi una vacanza romantica in compagnia della cagnetta Zara.

Qui Oscar in Tanzania!