Di che segno è il tuo amico a quattro zampe? Ti piacerebbe sapere quanta affinità c’è tra voi?  Puoi trovare questo e molto altro in  “Astrobau & Astromiao”, il nuovo libro di astrologia applicata agli animali domestici che racconta lo zodiaco dei dodici segni in formato “umanimale”.

astrobau-astromiao-copertinaCome nasce l’idea di questo libro
“Astrobau & Astromiao” è un libro di Federica Farini, edito da Paco Editore. L’idea nasce dall’omonima rubrica radiofonica che l’autrice tiene ogni giorno su RadioBau, con l’intento non di umanizzare o ridicolizzare gli animali, ma di sensibilizzare gli esseri umani verso di loro, far capire come anche l’astrologia possa aiutarci a capirli e scoprirli.

Zodiaco e affinità proprietario-pet
“Astrobau & Astromiao” è un pratico manuale che racconta lo zodiaco dei dodici segni, percorrendo i quattro elementi zodiacali e naturali:

  • FUOCO (Ariete, Leone, Sagittario) – gli energici, istintivi, incontenibili e a volte dominanti.
  • TERRA (Toro, Vergine, Capricorno) – i sensoriali che amano dormire, mangiare e curare il nucleo domestico.
  • ARIA (Gemelli, Bilancia, Acquario) – i relazionali che amano entrare in rapporto con cose e persone e sono i segni corrispondenti alla comunicazione.
  • ACQUA (Cancro, Scorpione e Pesci) – gli empatici che vivono il rapporto in base alle emozioni e tendono a sentire gli stati d”animo in maniera profonda e recettiva.

Per ogni segno zodiacale l’autrice tratteggia il tipo di carattere, il temperamento, i gusti, i giochi, i luoghi idonei e gli oggetti del cuore dell’animale in base al suo profilo astropsicologico e ci conduce alla scoperta delle affinità dell’animale con i segni dei “genitori” umani, aggiungendo il profilo del “bipede” e dei personaggi “pet-friendly” famosi della storia, del cinema, dello spettacolo appartenenti ai vari segni.

Chi è Federica Farini?
Federica Farini è nata a Milano nel 1977. Laureata in Scienze dell’Educazione (Facoltà di Scienze della Formazione), è pubblicista, astrologa, autrice, scrittrice, relatrice, speaker ed event-coordinator. Da settembre 2012 è volto e voce di Radio Bau & Co. come autrice e speaker della rubrica giornaliera di astrologia per quadrupedi “Astrobau”.

Dove si può comprare il libro?
Il testo è ordinabile e acquistabile in tutte le librerie italiane e nei bookstores online. I proventi vanno al Fondo Amici di Paco, da anni impegnato nella lotta contro il randagismo e nelle iniziative di sensibilizzazione a sostegno di canili e gattili italiani. Si tratta insomma di un libro simpatico, interessante e soprattutto utile, che ti invitiamo a leggere e a far conoscere ai tuoi amici!

In questo video ecco qualche anticipazione del libro “Astrobau & Astromiao”, dalla voce di Federica Farini:

banner-blog-invito-registrazione