gatto spaventato

I gatti di razza partecipano alle esposizioni nazionali e mondiali dell’Associazione Felina Italiana. Quest’anno anche con un concorso fotografico

I gatti, tra i tanti animali domestici, oggi sono apprezzati per la loro straordinaria bellezza e per il carattere affettuoso ma, allo stesso tempo, indipendente. Le molte decine di milioni di gatti presenti in Europa confermano le straordinarie caratteristiche di questo felino. Ce ne sono di tutti tipi: dal pelo lungo, dal pelo corto, con carattere, fisionomia e una storia diversa per ciascuno di esso.

Esistono varie associazioni con lo scopo di far conoscere e valorizzare le razze dei gatti. Sono punti di riferimento per gli appassionati che possono così approfondire la propria conoscenza ed ottenere tutte le informazioni tramite varie iniziative.
banner300x250concorsoUna di queste è l’Associazione Felina Italiana, fondata il 10 ottobre 1975, per promuovere l’allevamento delle razze feline domestiche, il loro mantenimento e la divulgazione delle conoscenze tra i soci. L’associazione organizza conferenze, esposizioni ed altre manifestazioni, la pubblicazione di periodici, di seminari, di studi, ricerche, e quanto necessario a favorire l’allevamento dei soggetti di razza pura.
Sul sito è online da pochi giorni un concorso fotografico dedicato ai gatti. In occasione delle “Olimpiadi del gatto“, un’esposizione felina Mondiale del 24 e 25 marzo 2012 presso il Palacavicchi di Roma, l’AFI presenta in collaborazione con Foto Studio Alfa il concorso “Roma coi gatti“. Si può partecipare al concorso fotografico dal 11 luglio al 28 settembre 2011 inviando una foto in formato 12×18 cm presso la sede dell’AFI oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected] comunicando il titolo dello scatto e tutti i dati personali relativi al candidato. I nomi dei vincitori saranno ufficializzati durante l’esposizione felina organizzata dall’Afi che si terrà il 1 e il 2 ottobre 2011 presso il Summit Hotel di Roma. In tale occasione saranno consegnati anche i premi. Per tutte le altre info e per leggere il regolamento completo invitiamo tutti i nostri lettori a visitare il sito www.afionline.it

Infine, poichè fotografare un animale domestico non è sempre un’impresa facile, Petpassion.Tv vi dà qualche consiglio per fare delle belle foto. Buona lettura!

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]