Musica per le vostre orecchie pelose!

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

golden cuffieQuante volte avete odiato il vicino di casa perchè tiene le casse dello stereo a tutto volume, anche ad orari improbabili del mattino? Se avete cercato di restituire pan per focaccia, pompando al massimo i bassi… non fatelo!!! Dà un gran fastidio al vostro cane! Se proprio non potete farne a meno, tranquilli, in America per fortuna c’è chi si è messo il problema!
Per questo è nato My Pet Speaker, un altoparlante che finalmente smette di torturare il vostro migliore amico mentre ascoltate la musica!
Questo fantastico diffusore, che per ora assomiglia un po’ a una vecchia cassa anni ottanta, filtra le frequenze che risultano fastidiose per gli animali, in modo che voi e Fido possiate godervi la musica insieme.
Gli altoparlanti sono stati realizzati da Pet Acoustics, casa specializzata proprio in apparecchi audio per animali, e i produttori stessi dicono che il My Pet Speaker ha un altoparlante omni-direzionale con un drive da 4 pollici e un cono riflettente, che distribuisce la musica a 360 gradi, ricreando insomma il modo in cui gli animali sentono in natura, ed evitando che siano disturbati dagli alti volumi e dai suoni acuti.
Ottimo, quindi: Fido e Micia non avranno più alcun fastidio!
Il vostro portafogli, invece, forse un po’ sì, perchè una cassa costa 250 dollari. Ma che volete farci, per i nostri pet siamo pronti a tutto, no?

Tenete conto, poi, che i gatti hanno un udito finissimo e molto sofisticato e sono dei veri intenditori di musica classica.
Ora che avete un impianto stereo superaccessoriato, perché non acquistare anche un cd di David Teie? Si tratta di un violoncellista americano della National Simphony Orchestra che insieme a uno psicologo animale ha sviluppato “music for cats”, una vera e propria compilation di brani dedicati al mondo dei felini!
Per ora le composizioni sono tre: le “kitty ditties”, rapide e allegre arie per gattini che imitano i versi degli animali e che stimolano la curiosità dei cuccioli; le “cat ballads”, rilassanti, che sfruttano il fruscio, e infine le “feline airs”, dedicate a emozioni contrastanti come la gioia e il dolore. Il tutto nel pieno rispetto di precise regole di composizione armonica… e senza l’utilizzo di versi animali.
Il CD è appena uscito in America, ma Teie pensa già alla prossima sfida: la musica a ultrasuoni!

Se non vi sentite pronti a qualcosa di tanto difficile, ma non riuscite comunque a staccarvi dalla sensazione rilassante delle fusa del vostro gatto sul divano, per abbandonare lo stress e risollevare il morale, penso proprio di avere per voi un consiglio finale!
E’ stato scientificamente provato, infatti, che le fusa feline sono terapeutiche e hanno la proprietà di calmare chi le ascolta, compreso il gatto stesso, un po’ come un mantra.
E allora? In rete è nato PurrCast, un sito amatoriale che mette a disposizione dieci tracce audio con diverse tonalità di fusa, per rilassarsi e coccolarsi in ogni momento della giornata!