AUSTRALIA-ANIMAL-ELEPHANTE’ successo allo zoo di Toronga, a Sidney: il cucciolo di elefantino che oggi gioca tranquillo e sereno come tutti i suoi simili (ma anche come tutti i cuccioli delle diverse specie, umana compresa, perchè tutti i cuccioli, in fondo, sono uguali), ha rischiato di non venire al mondo.

Tutti i medici che hanno seguito la gravidanza della madre, infatti, sono stati assolutamente certi, fino in fondo, che il piccolo non ce l’avrebbe mai fatta a nascere, e quindi si sono concentrati nel salvare prevalentemente la madre; addirittura, il piccolo, una volta nato era assolutamente immobile, tanto da sembrare morto.

Poi, come nelle migliori favole, che non guardano in faccia la specie di appartenenza, il piccolo elefantino ha cominciato a muoversi, sotto lo sguardo commosso di tutti coloro che erano accorsi per seguire questa storia sofferta, ma con un lieto fine: e ovviamente, i suoi primi movimenti hanno causato un esplosione di gioia per tutti i presenti, e un’immediata notorietà per la storia e per lo zoo, facendo viaggiare la notizia in tutto il mondo in pochissimo tempo.

Oggi, l’elefantino cui è stato dato il buffo nome di Mr. Shuffles, gioca felice, e tutti, dai veterinari, ai guardiani dello zoo, ai visitatori, gli dedicano tutte le loro attenzioni, come se si sentissero anche loro un pò genitori, felici di essere stati testimoni di una bella favola come questa.