Mojito è un cucciolo verde di Golden Retriever: questa insolita particolarità lo ha reso un cagnolino davvero speciale.

Si chiama Mojito ed è un cucciolo di Golden Retriever con una caratteristica molto particolare: è nato con il pelo color verde. Questo evento eccezionale è avvenuto nella Renania Settentrionale Westfalia, in Germania. Ma come è possibile che sia nato un cagnolino verde?

 

Mojito, il cucciolo verde

Mojito fa parte di una cucciolata di 9 Golden Retriever che, a differenza sua, sono nati tutti biondi come la loro mamma Melody. Il piccolo è invece nato color menta, un fenomeno che in pochi conoscono ma che non è così raro come si possa pensare. Il diverso colore del mantello del cucciolo di Golden Retriever è legato alla biliverdina, un pigmento biliare verde che è presente nel fegato e nelle urine, ma che può arrivare a interessare anche la placenta.

Il riversamento di questo pigmento è il motivo per cui la pelliccia di Mojito è stata colorata di verde. Ma si tratta di un fenomeno momentaneo, che svanirà man mano che i peli cresceranno e che il cucciolo verrà lavato e pulito dalla mamma. Mojito però non è l’unico cagnolino che ha vissuto questa particolare esperienza: un’altra cucciolata di Golden Retriever nata in Scozia ha avuto al suo interno un fratellino color verdastro, mentre in Colorado sono nati dei cuccioli di Alano color verde a macchie nere. Mojito comunque sta bene, è sano e presto il suo mantello tornerà ad assumere un colore normale, anche se questa esperienza lo ha reso lo stesso un cucciolo molto speciale.

 

Foto: caraotadigital.net

Fonte: ilsecoloxix.it