bibiBau a-mici e ami-cani!

Mi chiamo Bibì (diminutivo di Bibì Benedetta) ho due anni e mezzo e sono una graziosa e intrepida meticcia tutto pepe e vita! Da questa puntata inizierà la mia serie di avventure straodinarie e pazzesche in giro per il mondo… a misura di pet!

Adoro divertirmi un sacco con tutti i bambini, sia grandi che piccini. Ma, prima ancora, amo la mia compagna di vita: Rosy, una intraprendente giornalista che mi stra-vizia in tutto e per tutto.

Spesso e volentieri, quando mi porta in giro con lei, ricevo dalla gran parte della gente vivi complimenti e sorrisini di commozione. Commenti ormai divenuti familiari per me come, per esempio: “Oh mamma mia…quanto è carina!! Come ti chiami, cucciolina?” “Hai fame, tesorino dolce? Ne vuoi un pochino?” O la frase classica: “Ciao. Posso farti una carezzina??” In genere, lascio sempre fare (per amor di pace, si intende).

Anche se sono un animale provo anche io dei sentimenti sinceri e affettuosi per i miei simili. Ho sempre avuto la mia cerchia di ami-cani del cuore. Ma per questioni di tempo, ci vediamo solo in svariate occasioni. Le mie migliori ami-cane si chiamano Olivia e Bianca e Sissy mentre Il mio fidanzatino si chiama Nino. Sono tutti della mia taglia – piccola – e ci vogliamo davvero molto bene. Nero, invece, è un filarino (rivale di Nino) che, per gelosia, mi fa sempre molti dispetti. Tra tutti questi pregi e qualità, l’unico neo che ho, è la vocina squillante. Si, ho una tonalità elevata quasi come quella di una campana. Alcuni tipi umani anti-cani mi strillano, a brutto muso, che devo chiudere il becco! Ma io, per tutta risposta, facendogli vedere di che pasta sono fatta, gliene canto dietro per un bel po’.

Come vi ho accennato mi piacciono il movimento e l’allegria. Ma a una cosa su tutte non rinuncerei: la libertà di correre e rincorrere. La mia passione sono le gare di velocità e riporto (anche in compagnia), e i saltelli a ‘canguro’. Al parco tutti mi cercano. Le bambine vogliono trascorrere con me parte del tempo, si confidano anche durante la passeggiata o al momento della merendina. I bambini mi fanno giocare con loro a pallone, sia nel ruolo di attaccante, sia come portiere. Con più gioia per tutti!
I loro genitori si fidano di me. Mi considerano come una baby-sitter… con la coda!! Hi,hi.
Anticipazione:
Nella prossima puntata vi racconterò del ‘Dietro le quinte’ dei miei video. Di come sono nati, della lavorazione, delle comparse..ecc.

A presto! Bau Bau.

Bibì

(bibì è la vincitrice del nostro contest “Cane + Educato”)