Maia in cerca di fidanzato a ProPlan Cup

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

maia a proplan cupMi sono innamorata.
Ma il mio cuore è infranto, perché il mio amore non è corrisposto.
Il mio tormento amoroso è iniziato sabato scorso, quando la padrona mi ha portato ad assistere alla Pro Plan Cup 2010 a Reggio Emilia.
Siamo partiti in tarda mattinata, subito non ho capito dove stavamo andando perché abbiamo imboccato l’autostrada in senso opposto al solito, poi Alice mi ha spiegato che ci stavamo recando a vedere una importante esposizione cinofila, cioè un evento dove tanti cagnolini sfilano davanti a una giuria per decidere chi è il più bello.
Che felicità, un’ottima occasione per farmi nuovi amici e magari fanno sfilare pure me!
Appena arrivati pensavo di essere entrata nel mondo delle meraviglie, una specie di paradiso canino dove ogni cane aveva la sua cuccia personalizzata e gli occhi di tutto il pubblico addosso. Flash, attenzioni, complimenti e un ring a disposizione, che cani fortunati.
Ed è in quell’istante che i nostri sguardi si sono incrociati… lui, bello come Bau Bova, maschio come Raz DeCan, dannato come Brad Pit-Bull e io? La Canerun Diaz dei poveri.
Però sono intelligente e simpatica, mi giocherò queste due carte! Tento un approccio appena lui esce dal ring: “Ciao bel Setter, io sono Maia, tu come ti chiami?” “Sir Hunter Green Di Irlanda nel pedigree, per gli amici Hunty. E tu, che nome hai sul tuo pedigree?” “Pedigrill? Ma che è? Quel posto dove i cani mangiano in autostrada?”.
Mi fossi morsicata la lingua…. si è voltato e se ne è andato, ho scoperto solo più tardi che il “pedigrill” è una cosa fondamentale in questo ambiente, ce l’hanno proprio tutti!
Forse meglio così, lui era troppo per me, frange a non finire, occhi magnetici e che coda! Io non ce l’ho neanche la coda. Non mi scorderò mai il suo passo così aggraziato, io, che ho le ginocchia un po’ storte, posso giusto continuare a uscire con il mio amico meticcio Peppino….
Ripensandoci bene forse non era neanche la mia vera anima gemella, perché profumava tantissimo di borotalco. Per il mio gusto, il maschio “ha da puzzà”… Tantissimo… Come me!!!!

Bau a tutti.
Maia