mabel la gallina e i suoi cuccioliLe storie d’amore a lieto fine, soprattutto tra gli animali, ci inteneriscono tantissimo, e più volte è stato dimostrato che l’istinto materno va ben oltre i confini razziali, ma quella di Mabel la gallina e della sua insolita cucciolata è davvero una favola incredibile e stupefacente!

Un anno fa Mabel è stata salvata dal finire in tavola, da Edward e Ros Teta, che l’hanno portata nella loro fattoria a Shrewsbury. Da allora ha sempre abitato all’esterno, nell’aia o nel pollaio, ma questo inverno il freddo si è fatto sentire davvero tanto, anche in Inghilterra, e così la coppia ha deciso di far entrare Mabel in casa. Non avrebbero mai immaginato, però, quel che è successo dopo, quando la loro cagnetta Nettel ha messo al mondo i suoi cucciolini: Mabel, ha deciso di essere la loro seconda mamma!

“Mabel”, ha raccontato Edward Tate, “ha osservato il comportamento di Nettel molto attentamente. Ora quando Nettel lascia i cuccioli per andare in giardino, lei salta nella cesta e si mette a covarli, tenendoli al caldo”. Appena la mamma dei cuccioli rientra, Mabel salta fuori dalla cuccia e le lascia il posto. I piccolini sembrano aver apprezzato molto la loro nuova babysitter pennuta e con lei accanto dormono soavemente!