Luntik, il micio con 4 orecchie

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

luntikLuntik e’ un miciotto nato a Vladivostok, in Russia: davvero bellissimo, ma con una particolarità rispetto ai suoi fratellini, perchè ha quattro zampette, una coda, un musetto, due occhietti e una boccuccia a cuore, come tutti gli altri gatti, ma quattro orecchie!
Ne ha, infatti, due normali più grandi e subito sotto due orecchie più piccole. Se credete che ci senta meglio rispetto ai gatti con due orecchie, vi sbagliate: le due protuberanze piu’ piccole, infatti, non contengono canali uditivi o altre caratteristiche che le rendano funzionali.
Luntik è stato ribattezzato “Jedi Cat” e c’è già chi parla di un possibile caso di mutazione genetica dovuta al disastro del 1986, quando la Centrale Nucleare di Chernobyl causò moltissime malformazioni, non solo sugli esseri umani ma anche sugli animali.
Una motivazione che secondo gli scienziati non potrebbe reggere, però, dal momento che già nel 2004 in Germania nacque un gatto con quattro orecchie (il suo nome è Lilly), mentre dal 2008 a Chicago vive Yoda, un gattino chiamato in questo modo proprio per la sua particolare caratteristica che lo fa assomigliare allo jedi di Guerre Stellari!