lucian si separa dal leone richieVi ricordate la storia del leone Christian? Il leone allevato amorevolmente da due giovani inglesi nei primi mesi di vita e poi riportato in Africa? Il video dell’incontro tra i due ragazzi e il leone ormai cresciuto ha commosso il mondo intero. Avvertiti che il loro beniamino era ormai diventato un vero e proprio “re della foresta”, fiero e selvaggio, e che i giorni passati insieme a giocare sul prato di una chiesa londinese erano, ormai, niente più che un pallido ricordo, i due inglesi desideravano comunque rivedere il loro Christian. Le immagini parlano da sole -aiutate, è il caso di dirlo, da una colonna sonora scelta ad hoc: il leone era cresciuto sì, ma di certo non aveva dimenticato e non appena riconosciuti i suoi primi “genitori”, non esita a corrergli incontro e li travolge di un affetto senza limiti e senza tempo.

La storia che abbiamo appreso da La Stampa è molto simile a quella di Chirstian. Questa volta i protagonisti sono Richie, un leoncino delizioso quanto imponente, e Lucian, un giovane che vive a nord di Bucarest.

I due hanno vissuto insieme per alcuni mesi e ora, per il bene del poco domestico felino, è giunto il momento di dirsi addio; il leoncino verrà consegnato a una fondazione internazionale per i diritti degli animali che si occuperà di ricollocarlo, insieme ad altri tre leoni, in una riserva sudafricana.

Possiamo aspettarci, tra qualche mese, il video di un loro tenero incontro? Ci auguriamo di sì, nel frattempo vi riproponiamo le immagini di Christian e dei suoi amici londinesi, che per quanto note, continuano a commuovere.