Locali cat friendly, dove andare?

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Sempre più città si riempiono di luoghi dove possiamo condividere un momento di relax insieme ai nostri amati gatti! Petpassion ti porta alla scoperta dei locali cat friendly d’Italia

 

Possiamo suddividere i locali pet friendly in due distinte categorie: nella prima possiamo inserire i tradizionali locali nati per gli esseri umani, che accettano anche i nostri cani e gatti. Molti di questi locali espongono un cartello dove annunciano che lì i nostri amici a quattro zampe possono entrare tranquillamente e che loro possono sentirsi come a casa.

La seconda categoria, invece, è quella dei luoghi nati proprio per avere i nostri amati pet come focus del locale. Nel caso del locali cat friendly, i gatti rappresentano il cuore del locale e intorno a loro si sviluppa la vera e propria attività lavorativa. Sono posti speciali dove anche l’arredamento è pensato prima di tutto per soddisfare le esigenze dei gatti.

Locali cat friendly, ecco quali sono

Al primo posto dei locali cat firendly abbiamo di sicuro i Crazy Cat Cafè. Si tratta di locali nati in Giappone, ma che stanno ottenendo un buon successo anche qui da noi. In questi locali i gatti dei titolari girano liberamente: si divertono con i loro giochi, saltano sul loro tiragraffi e vanno alla ricerca di coccole e carezze. In questi bar potete sedervi al tavolo mangiare qualcosa o leggere un libro, mentre micini incuriositi si avvicinano, si strusciano su di voi e vengono a farvi compagnia. Trovate un Crazy Cat Cafè a Milano, una tappa obbligatoria per gli amanti dei gatti!

Fra i bar pet friendly, a Torino trovate il MiaGola Caffè, con prodotti vegani e tanti gatti liberi di essere coccolati e sempre pronti a riempirvi di peli e di fusa. A Roma ha aperto, invece, il Romeow Cat Bistrot, un locale in cui si può gustare una deliziosa cucina vegetariana e vegana, godendo della compagnia di simpatici gattini che gironzolano liberi fra i tavoli dei clienti.

Questi locali crescono anno dopo anno non solo in Italia, ma in tutto il mondo: Parigi, Vienna e Tokyo sono sede di alcuni dei più belli cat cafè dove, tra un sorso di caffè e l’altro, è possibile coccolare i padroni di casa ed essere tanto fortunati da ricevere le loro fusa.

locali cat friendly gatto