Lido Valtermina – Gatti in mostra

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Tra gli appuntamenti maggiormente attesi della fiera di Traversetolo, il prossimo fine settimana, vi sarà anche l’esposizione internazionale felina.

Il 12 e il 13 settembre, per il secondo anno consecutivo, il palazzetto dello sport del Lido Valtermina ospiterà la manifestazione organizzata dalla Fiaf (Federazione italiana associazioni feline) sotto l’egida del Wcf (World cat federation) e con il patrocinio del Comune.

«Si è deciso di riproporre questa manifestazione – hanno spiegato gli organizzatori – perché quella della primavera del 2008 aveva ottenuto un buon successo di espositori ed una partecipazione di pubblico veramente importante». La partecipazione prevista per quest’anno è superiore sia come numero che come tipologia di esemplari. I gatti appartenenti alle più diverse razze saranno sottoposti al giudizio di tre giudici internazionali provenienti da Francia, Germania e Italia. Durante i «Best in show», che si svolgeranno nel pomeriggio sia del sabato che della domenica, sarà possibile ammirare sul palco i migliori soggetti, e si arriverà, attraverso una serie di selezioni a proclamare il gatto più bello dell’esposizione. Per il pomeriggio di domenica è prevista una «Speciale Thai» e con l’occasione si festeggerà il decennale della fondazione del «Club di razza Thai» che tanto ha fatto in questi anni per il riconoscimento e la valorizzazione di questa razza. Il programma dei due giorni prevede: sabato dalle 9 alle 10,30 ingresso gatti e visita veterinaria, dalle 11 inizio giudizi e a partire dalle 17 i «Best in Show». Domenica, invece, dalle 16 lo «Speciale Thai». Biglietti: intero 5 euro, ridotto 3 euro, gratis per bimbi con meno di otto anni. (F.M.)