Lettiere ecocompatibili gratis

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

gatto tiragraffi

I comportamenti ecocompatibili della vita quotidiana sono importanti per un impatto ambientale ridotto, anche quando si parla dei nostri animali domestici.

Cucce ecologiche o lettiere ecocompatibili sono un gesto a vantaggio della società e della sostenibilità ambientale. Un po’ di tempo fa vi abbiamo parlato di come è possibile costruire da sè una cuccia sostenibile, economica e originale e oggi vi parliamo dell’iniziativa molto interessante che si svolge a Venezia. Si tratta della possibilità per chi ha un gatto come animale domestico di ritirare una lettiera ecosostenibile, recandosi presso uno dei negozi che aderiscono a questa iniziativa. Il periodo valido per poter partecipare va fino al 31 marzo 2012 e si tratta di lettiere per gatti biodegradabili, le quali sono realizzate con materiali vegetali, come i cereali o la cellulosa. Il progetto, sostenuto da Legambiente e Achab Group, rientra nell’ambito della campagna di comunicazione ambientale “Gatti sostenibili – Impronte ecologiche leggere“. L’assessore comunale all’Ambiente Gianfranco Bettin ha fatto notare: “Venezia è la città dei gatti per eccellenza e quindi, nell’introduzione di buone pratiche rispettose dell’ambiente e della salute, non potevamo esimerci dal pensare ai nostri amati felini. Stiamo inoltre valutando la possibilità di incentivare l’uso delle lettiere ecologiche.”
Come vi abbiamo consigliato nei nostri articoli ci sono vari modi per promuovere la sostenibilità ambientale e anche le lettiere per i gatti sono una strategia da tenere in considerazione. Bisogna iniziare a fare dei piccoli passi per  un ambiente migliore.

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]