L’agnellino adottato da un dalmata

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Abbandonato dalla madre per il suo insolito colore, un agnellino bianco con tante piccole macchie nere è stato subito adottato da un cane di razza dalmata.

agnello-adottato-da-dalmataE’ accaduto in Australia, nella fattoria di Julie Bolton, che di fronte all’insolito spettacolo ha deciso di raccontare la vicenda alla rete televisiva australiana Abc.

cane-razza-dalmata-adotta-agnelloUn agnellino, probabilmente a causa della sua particolare colorazione maculata, non è stato riconosciuto dalla madre che lo ha abbandonato, rifiutandosi di allattarlo.

Ma il piccolo ha impiegato davvero poco a trovare una nuova mamma adottiva, dimostrando quanto gli animali siano capaci di non badare alla differenza di razza e di specie!

Agnello-dalmata-allattato-biberonIl piccolo è stato infatti adottato da una coppia di cani di razza dalmata: la femmina, molto simile al piccolo nei colori, lo ha trattato fin da subito come un suo cucciolo e lo segue ovunque. Anche se, naturalmente, è sempre la signora Bolton a dover nutrire il cucciolo servendosi di un biberon.

E’ tenerissimo vederli insieme e vedere il grosso cane leccare con straordinaria dolcezza quel cucciolo non suo. Sembra davvero una splendida famiglia.

Il piccolo e fortunato agnellino è destinato a diventare una star, ma sicuramente anche un bell’esempio della capacità di integrazione degli animali.

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV