Vuoi regalare un cucciolo o un gattino a Natale?

by • 12 dicembre 2017 • Adozioni, Informazioni utili, SliderComments (1)25130

Un cucciolo o un gattino è uno dei regali più belli che possa ricevere chi ama gli animali. Ma la decisione di adottare un cucciolo è molto importante e va valutata insieme alle persone che dovranno prendersene cura.

Un cucciolo di cane o un gattino sono un regalo meraviglioso per piccoli e grandi. Ma attenzione, un animale non è un regalo qualsiasi e, soprattutto, non è un giocattolo! Cani e gatti sono esseri viventi che hanno bisogno di cure ed attenzioni. E’ bene ricordarlo soprattutto nel periodo del Natale, perché nel pieno della corsa ai regali molti genitori decidono di regalare un cane o di regalare un gattino ai propri figli. Prima di fare qualsiasi scelta di adozione di un animale, dovete sapere bene cosa significa accogliere un nuovo amico a 4 zampe in casa…

Cucciolo in famigliaRegalare un cane o un gatto: una scelta per la vita!

Un cucciolo sotto l’albero è ciò che sogna ogni bambino. Sono tantissimi infatti i cuccioli, soprattutto di cane, che vengono regalati a Natale. Ma occorre tener presente che un cucciolo non è un oggetto da regalare! L’invito, rivolto a chi sta pensando di adottare un cucciolo, è quello di valutare le reali necessità di un animale, che dovrà essere curato e rispettato anche dopo l’entusiasmo dei primi tempi, perché adottare un cucciolo vuol dire decidere di prendersene cura per tutta la vita. La scelta di adottare un amico a 4 zampe non è fatta solo di oneri… ci sono tantissimi benefici per tutta la famiglia!
» Vedi tutti i benefici di accogliere un cucciolo in famiglia*

Regalare un cucciolo: attenti alle truffe online!

Nel periodo di Natale si moltiplicano le richieste di adozione di cani, soprattutto di razza. Per questo motivo, molte truffe sono in agguato.  Molti siti internet o annunci di adozioni promettono in regalo cuccioli di cani di razza, con false promesse di cessione gratuita dietro il pagamento delle sole spese di trasporto aereo. AIDAA dichiara che ogni anno sono oltre 35.000 le persone che cadono in queste truffe per un giro d’affari complessivo di circa 30.000.000 di euro.
» Ecco come capire se un annuncio “regalo cane” è una truffa.

gattinoRegalare un cane o un gatto: adotta un trovatello!

Se, dopo un’attenta valutazione delle responsabilità e dell’impegno a cui si va incontro, si decide comunque di regalare un cane o un gatto, una buona scelta è quella di adottare un trovatello: ovvero un cucciolo (o un cane adulto) o un gatino più sfortunato che è stato abbandonato e attende la sua nuova famiglia in canile o in gattile. Per adottare un cane che ha bisogno di aiuto, è possibile far visita al canile della propria città. Ecco a chi puoi rivolgerti per adottare una cane*.

CREDITS:
Approfondimento: PURINA.IT

Pin It

Articoli correlati

One Response to Vuoi regalare un cucciolo o un gattino a Natale?

  1. Sorry ha detto:

    Bello e dolce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *