La storia di Faith, il cane a due zampe

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

21 dicembre 2009

categoria: Storie di animali

pubblicato da: Redazione PetPassion

Faith è davvero una cagnatta incredibile. E’ nata poco prima del Natale del 2002; sua mamma era un Chow Chow purissimo e con ogni probabilità lei non fu l’unica nella cucciolata a nascere con pesanti deformazioni fisiche, di certo fu l’unica a sopravvivere. La tenacia e la determinazione non mancano a Faith, cagnetta che vive […]

faith il cane a due zampeFaith è davvero una cagnatta incredibile. E’ nata poco prima del Natale del 2002; sua mamma era un Chow Chow purissimo e con ogni probabilità lei non fu l’unica nella cucciolata a nascere con pesanti deformazioni fisiche, di certo fu l’unica a sopravvivere.

La tenacia e la determinazione non mancano a Faith, cagnetta che vive sulle sole zampe posteriori, destinata sicuramente alla morte, se due ragazzi non l’avessero tolta alla mamma e portata nella famiglia che ancora oggi si prende amorevolmente cura di lei. Princess, questo il nome della mamma di Faith, consapevole istintivamente che la piccola, non sarebbe stata in grado di sopravvivere da sola, la stava infatti lasciando morire, dedicando le sue energie e le sue attenzioni ai cuccioli sani.

Quando l’hanno trovata, Faith era piccola, debole, denutrita; i due ragazzi l’hanno sottratta alla mamma, presa in braccio e messa al riparo dal freddo.
Quando Faith è entrata in quella che di lì a brave sarebbe diventata la sua casa, aveva tre zampe, ma l’anteriore sinistra presentava malformazioni così forti, da dover essere amputata. Così, a sette mesi Faith si è trovata a dover imparare a vivere sulle sole zampe posteriori.

“Non è stato facile per lei”, racconta la sua padrona. Camminare su due zampe invece di quattro, non solo non è naturale, ma ha del soprannaturale. Ma Faith ce l’ha fatta e ora è tra le cagnette più note d’America, ospitata in talk show del calibro dell’Oprah Winfrey Show, con tanto di sito ufficile e tantissimi video in cui la piccola mostra la sua abilità davvero unica.

Questa è Faith!