La storia della dolce micia Camilla

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Camilla è una micia che nessuno voleva, fino a quando non ha incontrato Nadia, la sua mamma umana che l’ha salvata accogliendola in una casa piena d’amore

 

Camilla è una dolcissima micina che è entrata a far parte della vita di Nadia, la sua mamma umana, quando aveva appena otto mesi. Nessuno voleva questa tenera gatta, ma per fortuna Nadia ha deciso di accoglierla nella sua famiglia e di darle un futuro pieno di amore e coccole.

Nome: Camilla

Specie: gatto

Razza: Europeo

Mamma umana: cuccinella67

 

Camilla, una micia con una nuova vita

Camilla sembrava avere il destino segnato: nessuno voleva la micia per via di un problema che aveva alla bocca. Nadia ha visto la gattina e la sua storia su un sito di adozioni, e se ne è perdutamente innamorata. “Aveva un musetto e due occhioni verdi”, dice la mamma umana. Dopo un controllo della nuova casa in cui Camilla avrebbe abitato, Nadia è andata a prendere la micia a Verona, pronta per accoglierla nella sua famiglia. “Era sette mesi che viveva in una gabbietta aveva una paura tremenda”, racconta la donna.

La mamma umana era stata avvisata che la gatta aveva un piccolo problema alla bocca, così “il lunedì siamo andati subito dal nostro veterinario di fiducia l’ha visitata e ci ha riferito che aveva un piccolo tumore sotto ai denti”. Purtroppo, la micia non stava molto bene, mangiava poco ed erta sottopeso. “A Natale stava male così con urgenza il veterinario ci disse che dovevamo tirare via tutti i denti e forse sarebbe stata la sua salvezza”, racconta Nadia. Fortunatamente così è stato: “ora Camilla ha quattro anni ed è arrivata al peso normale con una panciotta; lei preferisce l’umido ma riesce a mangiare anche il secco”.

 

Camilla, una micia dormigliona e affettuosa

Camilla condivide la casa con anche altri amici a quattro zampe: Theo, Cloe, Dea, Mabelle, Zara e Bechi sono gli altri componenti della famiglia allargata di Nadia. “Camilla è una gattina tranquilla gioca con le palline e piumette, rimane tutto il giorno a dormire e anche la notte. Sceglie posti strani, per esempio le scatole di cartone o in cantina se c’è la porta aperta, o sulle mie gambe in salotto mentre guardo la tv”, racconta la mamma umana. Camilla è poi una gatta molto affettuosa e affezionata alla sua proprietaria: “Quando non sono a casa per il lavoro mi aspetta con ansia e se non arrivo non si fa vedere e anche non mangia”. La micia ha stretto un rapporto particolare con il suo fratellino Theo, che, quando è arrivato, si è subito convinto che la gatta fosse la sua mamma.

 

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

 

» Consulta il tutorial