Nadia ha accolto nella sua famiglia quattro gatti e tre cani, accudendoli con l’amore e le attenzioni tipiche di una mamma

Nadia è la mamma umana di una vera e propria squadra di cani e gatti: Camilla, Theo, Cloe, Dea, Mabelle, Zara e Bechi sono i componenti di questa famiglia allargata, composta da amici a quattro zampe. Sono stati tutti adottati e la loro convivenza in casa trascorrere felice, fra giochi e coccole.

 

Nome: Camilla, Theo, Cloe, Dea, Mabelle

Specie: cani e gatti

Razza: gatti europei e non di razza, cane American Staffordshire Terrier

Luogo in cui vive: Cerea

Mamma umana: cuccinella67

Segni particolari: hanno due fratelli, Zara e Bechi

 

Una casa piena di mici 

Dopo che la figlia si è sposata, per sentire meno la sua mancanza Nadia ha deciso di fare un gesto molto bello: adottare dei cani e dei gatti. La prima ad entrare in famiglia è stata Camilla, una gatta europea di 4 anni. La micia è stata “adottata da una associazione perchè nessuno la voleva” a causa di alcuni problemi ai denti. Per un anno la mamma umana ha somministrato a Camilla dell’antibiotico, che le ha permesso di superare la malattia e tornare a vivere.  “Ora è con noi già da quattro anni e non ha avuto più problemi, è una coccolona”

La micia è una coccolona e ha accolto bene il suo fratellino Theo. Questo micio nero, trovatello, è stato scoperto da Nadia nel suo giardino, mentre miagolava disperato. La donna lo ha subito accolto in casa e sfamato. Theo ha due anni ed è “sempre un terremoto e combina guai”. Il gatto è talmente affezionato alla sua mamma umana da dormire e mangiare con lei.

Anche Cloe, una dolcissima micia di 3 anni, è una trovatella. Abbandonata anche lei da uno sconosciuto nel giardino di casa di Nadia, la gatta soffre di asma ma ha un carattere molto buono e amorevole. È una pigrona, non fa altro che mangiare e dormire sulla sua poltrona preferita. Dea è nata, invece, da una micia randagia, che purtroppo è venuta a mancare subito dopo il parto. Nadia ha regalato i micini ad amici, tranne uno, Dea, “che assomigliava tutta alla mamma”. La gatta ora ha 4 anni e un carattere vivacissimo: “salta sugli armadi, si nasconde in posti strani dentro all’ asciugatrice nella cesta della biancheria”.

 

Tre cagnolone a completare il quadretto familiare

A popolare la famiglia di Nadia ci sono, poi, tre simpatiche cagnolone: Mabelle, Zara e Bechi. Mabelle è un American Staffordshire Terrier di 2 anni, E Nadia la definisce come “la coccolona della casa”. È stata adottata da Nadia dopo che una coppia di suoi amici si è lasciata e Mabelle rischiava di essere abbandonata. La cagnolona si è subito trovata bene con i mici di casa, con cui gioca e si scambia tenerezze in tutta serenità. Zara è invece un Pastore Tedesco di 3 anni: simpatica e giocherellona, è anche un ottimo cane da guardia, per cui bisogna fare attenzione ad avvicinarsi al suo territorio quando i proprietari non sono in casa. Ed infine c’è Bechi, un batuffolo di pelo di solo 1 anno, ubbidiente e sempre alla ricerca di coccole della sua mamma umana Nadia.

 

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial