Marin è un ciclista esperto, che ha deciso di avventurarsi in montagna. Impossibilitato a muoversi a causa di una brutta caduta, l’uomo è stato salvato dall’intervento di un provvidenziale cane

 

Marin si era avventurato per un giro sulla sua due ruote sul monte Semenic, in Romania. Ma dopo un breve tratto è rovinosamente caduto, subendo una frattura al bacino che lo ha impossibilitato nei movimenti. Ha rischiato la vita, ma l’intervento di un provvidenziale cane randagio lo ha salvato.

L’avventura di Marin e di un provvidenziale cane

Marin si era avventurato sul monte Semenic per una piacevole gita in bicicletta, ma a trenta chilometri dalla partenza è caduto, fratturandosi il bacino. La caduta è stata talmente rovinosa da rendere impossibile qualsiasi movimento da parte dell’uomo. Quest’ultimo ha chiamato immediatamente i soccorsi, ma nell’attesa le ore continuavano a passare ed era ormai scesa la notte. Rannicchiato sotto una coperta di foruna, Marin rischiava di congelarsi. Inaspettatamente è arrivato un soccorso a quattro zampe.

L’uomo ha cercato di far avvicinare il provvidenziale cane, che inizialmente è apparso un po’ intimorito dalla presenza di quella figura sdraiata a terra. Squares, così Marin ha deciso di chiamare il suo nuovo amico a quattro zampe, si è fermato a guardare l’uomo a qualche metro di distanza e, quando poi ha capito che era impossibilitato a muoversi, si è avvicinato e seduto al suo fianco sopra la coperta. Il provvidenziale cane ha salvato la vita a Marin: grazie alla sua presenza, oltre a tenere compagnia all’uomo, lo ha anche scaldato, donandogli calore nella fredda notte di montagna.

Quando finalmente l’ambulanza è giunta sul posto, Marin è stato caricato sulla barella con un principio di ipotermia. Il suo amico a quattro zampe non ha voluto però ancora una volta lasciare da solo l’uomo, e ha cercato in tutti i modi di salire sul mezzo, anche se i soccorritori gliel’hanno dovuto impedire. Qualche giorno dopo però, i volontari di un’associazione che si prende cura dei cani randagi sono venuti a conoscenza dell’accaduto e si sono messi sulle tracce dell’animale. La storia del provvidenziale cane ha avuto quindi un risvolto a lieto fine: il cucciolo è stato ribattezzato Max e ha trovato una famiglia che lo accolto con amore e calore.

Fonte: http://www.lastampa.it/2018/07/24/societa/cane-eroe-salva-un-ciclista-ferito-tenendolo-al-caldo-fino-allarrivo-dellambulanza-p1qAdZdc0bWup9gAbFqg2N/pagina.html
Foto: lastampa.it