La festa del cane a Santa Marinella

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Domenica 14 giugno le Guardie Zoofile ed Ambientali e l’associazione di volontariato Vivere Meglio, in collaborazione con il Centro Sportivo e delle Attività per l’Ambiente e con il patrocinio del Comune di Santa Marinella, organizzano la quarta edizione della Festa del cane. L’evento si svolgerà al Parco Maiorca, al Km.64 della Statale Aurelia in Santa Marinella.
Visto il successo delle precedenti edizioni, il comitato organizzatore ha deciso di ripetere l’iniziativa che ha, tra le altre cose, favorito l’adozione di moltissimi cuccioli precedentemente ospitati nel canile municipale. Saranno presenti a questo proposito i volontari del rifugio A. H. y Aranda e gestori del canile municipale. Inoltre, per la prima volta nella cittadina, si svolgerà nell’ambito della gara prevista il raduno di razza Dogue de Bordeaux.
La giornata ha un programma intenso e serrato: esibizioni di cani da lavoro e da soccorso -presenti il Centro Sportivo Cinofilo IL FALCO di Andrea Faiazza e il C.U.C.S. di Marco Milani-, assegnazione di coppe e premi sia per cani di razza che per cani di fantasia (meticci), sfilata e premiazione dei giovani presentatori, premiazione del miglior gruppo e della migliore coppia, possibilità di adottare gli attuali ospiti del canile, stand a tema e per tutti gli iscritti… gadget della manifestazione in omaggio!
Il valore aggiunto rispetto alle passate edizioni è che da marzo 2008 l’associazione promotrice Vivere Meglio si è affiliata al C.S.A.A. – Centro Sportivo e delle Attività per l’Ambiente- pertanto la gara è stata inserita nel calendario come gara ufficiale nazionale e vedrà il pieno supporto di tutta la struttura organizzativa del centro, cui sarà possibile tesserarsi all’atto dell’iscrizione.
L’organizzazione della manifestazione è curata dalle associazioni di volontariato Vivere Meglio e dal corpo volontario delle Guardie Zoofile ed Ambientali, con il supporto del C.S.A.A. ed il patrocinio del Comune di Santa Marinella. Ospiti: Protezione Civile Propyrgi, Nucleo Sommozzatori, Gruppo SCOUT SantaMarinella1, Guardiaparco Riserva Regionale di Macchiatonda.

Per informazioni telefonare dalle 8.00 alle 20.00 al 339.2252489 (referente guardie zoofile), al 349.5700869 (responsabile segreteria iscrizioni) oppure contattare lo 0766.537218 (nucleo zoofilo del comando di polizia municipale).
e-mail: [email protected]