La dieta estiva al BioParco

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

il ghiacciolo per orsiPasti rinfrescanti e bagni a non finire per gli animali del Bioparco in questo periodo: a partire dalle 11.00 di ogni giorno si potranno osservare mentre mangiano i Macachi del Giappone, che amano esibirsi in tuffi spettacolari nella loro piscina, alla conquista del ghiacciolo di yogurt o di frutta fresca preparati dagli esperti dell’alimentazione del Bioparco, come susine, banane, meloni e cocomeri!
Alle 11.30 toccherà al gruppo di Lemuri catta dalla inconfondibile coda ad anelli bianchi e neri. Per loro, come per gli Scimpanzé (pasto alle ore 14.30), frutta e verdura mista di stagione e canne di bambù piene di yogurt o frutta congelati. Per le due Elefantesse asiatiche Nelly e Sofia, che mangiano a mezzogiorno e i due Ippopotami anfibi (ore 15.00) il menu consisterà in erba medica e fieno freschissimo con frutta di stagione, un menù fresco e ricco di fibre.
lemure con anguriaPer i 3 fratelli orsi quattordicenni Sandro, Nino e Luca, che amano nuotare nella piscina, pranzo a base di ghiaccioloni ripieni di frutta e pesce, come per le 3 foche grigie (pasto alle ore 16.00) che arrivano a mangiare in questo periodo 7 Kg di pesce al giorno.
Inoltre, alle 15.30 presso la Fattoria dei Bambini, si potranno osservare gli animali domestici: mucche, pecore, conigli, galline, maialini e l’asinella sarda Margherita in compagnia dei guardiani del Bioparco.