Kira, cagnolina dagli occhi dolci

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Trovata per strada, ferita da un filo spinato, in compagnia dei suoi due cuccioli, Kira è stata salvata, portata in canile e adottata da Luana

 

Luana ci racconta la storia della sua Kira, una cagnolina presa in un canile in un pomeriggio di dicembre di quasi 8 anni fa. Per Luana e il marito è stato amore a prima vista… in effetti, come si fa a resistere agli occhioni dolci di Kira?

 

Nome: Kira

Specie: cane

Razza: cane non di razza

Mamma umana: kira1968

 

Kira ha 7 anni e mezzo ed è entrata nella nostra vita nel gennaio di 6 anni fa. In un pomeriggio di dicembre, mio marito riceve una telefonata da un amico che lavora presso il canile della nostra città:

«Questa mattina ho recuperato una cagnetta bellissima con due cuccioli. Aveva del filo spinato intorno al collo ma sembra stia bene. Vuoi vederla?».

Mio marito non ci pensa un secondo. Ci precipitiamo al canile e fra noi è stato amore a prima vista… a quegli occhi tristi e dolci non si poteva dire di no.

Prima di poterla adottare, Kira è stata curata perché il filo spinato le aveva procurato dei tagli intorno al collo e nel frattempo ha allattato i suoi cuccioli (che sono stati adottati immediatamente). Poi finalmente a casa!

Kira per della settimana

I primi mesi era molto impaurita, successivamente ha iniziato a fidarsi di noi e si è mostrata molto curiosa e vivace. Kira adora fare lunghe passeggiate in montagna, rincorrere i caprioli e saltare nella neve. Con il passare degli anni sta diventando anche un po’ pigra … ultimamente ama fare lunghi sonnellini nella sua cuccia, soprattutto quando fuori piove.

Kira è molto obbediente, è bravissima con gli altri cani, con i bambini e in casa non tocca nulla… non sale neppure sul divano! Con amore e con un po’ di fermezza abbiamo messo subito in chiaro qual è il suo territorio e quale il nostro. Che cosa posso aggiungere? Che non ci si può che innamorare di una cagnolina come Kira. Le chiedo spesso dove è stata i primi 18 mesi della sua vita ma non mi risponde… lo ha voluto sicuramente dimenticare…”

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial