jenny il carlino che spinge il passeggino petpassionSono cani e gatti, ma per una qualche strana ragione hanno imparato a svolgere attivita’ da umani o hanno assunto atteggiamenti che stenteremmo ad attribuire a esseri viventi a quattro zampe.
Lei si chiama Jenny, un carlino che va matto per il rosa e che e’ diventato in pochissimo tempo una celebrita’ mediatica, cliccatissima su youtube e richiesta nei piu’ celebri talk show americani, grazie a un video che la immortala in quella che e’ diventata la sua attivita’ preferita: spingere un passeggino rosa tutto pizzi e fiocchetti con a bordo dei cuccioli di carlino di peluche…

Il video, che la ritrae mentre con invidiabile agilita’ spinge il passeggino con i suoi cucciolotti giocattolo su e giu’ per le strade di Portland (Oregon), doveva essere una specie di “pensierino da casa” realizzato dai coniugi Zessin per il figlio, studente in Florida. Bhe’ questo video ha attratto ben 50.000 visitatori solo il primo giorno. Alla folla di click sul web sono immediatamente seguiti gli inviti a trasmissioni del calibro di The Late Show with David Letterman e le menzioni sulle prime pagine dei quotidiani.

Nonostante la celebrita’ improvvisa, assicurano gli Zessins, gli orgogliosi proprietari di Jenny, la cagnetta, che ha appena compiuto un anno, “e’ rimasta il solito dolcissimo carlino di sempre”, fan del pollo cucinato in casa e appassionata di bodyboard, sport che pratica su una tavola, inutile a dirlo, rigorosamente di color rosa.

Eh si’, Jenny e’ davvero una cagnetta atletica, esuberante e vivace fin da piccolissima. Ma non e’ stata una classe di obedience a renderla cosi’ agile, bensi’ la fantasia della sua padrona, artista e illustratrice, che, grazie a un paio di trucchetti e a qualche bocconcino di pollo somministrato al momento giusto, le ha fatto venire la passione per il passeggino…

Jenny e’ poi un vero e proprio animale da palcoscenico, adora la telecamera ed evidentemente adora esibirsi. Siamo abbastanza sicuri che fara’ ancora molto parlare di se’…

Se non l’avevate ancora visto, ecco il video di Jenny!

(G.M.)